Il Paradiso del Pescatore lo conoscete ormai tutti. Da alcuni anni lo potete vedere sulle nostre pagine e, grazie ai ragazzi che ci lavorano, avete capito quante opportunità abbia. Articoli di ogni genere, per tutte le tecniche di pesca. Sono pochi, anzi pochissimi i negozi in tutta Italia in grado di offrire una gamma così ampia e così completa. Che ci si trovi a Lissone, oppure a Trezzano o a Trevi, poco cambia. I prodotti sono tanti e per tutte le tipologie di pescatore.
IL PARADISO DI LISSONE
Per un punto vendita come quello di Lissone, si potrebbe pensare che la maggior parte del lavoro viene effettuato sulle acque interne. Certo, le acque interne hanno un ruolo molto importante, ma l’area brianzola / milanese guarda molto al mare. Ligure, Tirreno o Adriatico sono mete molto battute dai pescatori dalla zona. D’altronde, lo sapete tutti, il mare ha un fascino particolare. Se per caso vi fosse sfuggito qualcosa di ciò che è presente in negozio, riguardatevi qua sotto la diretta che abbiamo realizzato proprio a Lissone poche settimane fa.
PROPOSTE ESTATE 2021
Galleggianti Notturni
Partiamo da un articolo interessante per gli amanti delle sessioni notturne. Storioni in primis, ma anche pesci gatto esotici che ormai sono sempre più presenti negli impianti commerciali. Oppure ancora, un prodotto valido anche per le pescate notturne al mare, in cerca dei predatori. Il riferimento è ai nuovissimi e funzionali pippotti in Eva da 10 a 50 grammi. Vi chiederete cos’hanno di particolare questi galleggianti. Semplice. Presentano l’astina removibile e sostituibile con una luminosissima astina fosforescente. Una sorta di Starlite, che ovviamente potrete trovare nei negozi Il Paradiso del Pescatore.
Slow Pitch
Carbon Black
Spinning in Mare
Visto il periodo, non poteva mancare una proposta sul mare. In particolare, sullo spinning in mare. Due artificiali fortemente consigliati per serra, spigole ed anche barracuda. Il primo è l’Alive Minnow Mirror Effect. Un prodotto davvero interessante, caratterizzato da una livrea quasi a specchio. Naturalmente si tratta di un minnow, che durante i recuperi tende ad inabissarsi salvo poi tornare a galla nei momenti di stop. Consigliatissimo per le jerkate start & stop, attira l’interesse dei predatori del sottoriva. Due misure, 10.5 e 13 cm. Due pesi: 15 e 20 grammi.
La seconda proposta riguarda invece la pesca a galla. Il predatore da cercare in questo caso è il serra, seguito dalla spigola. Un bel WTD, galleggiante, dal movimento estremamente attirante. E’ il Nami 105F che non bisogna disdegnare anche in acque interne per i black bass e, perché no, i lucci molto attivi. Quattro colorazioni ed unica misura da 16,3 grammi.