Il Paradiso del Pescatore – Summer Stock Acque Interne

summer_stock_il_paradiso_del_pescatore_ai
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Dopo avervi parlato della Summer Stock dedicati ai prodotti per la pesca in mare, arriva il momento di parlare delle acque interne.

Volantino 2020

Prima di parlare di alcuni prodotti della Summer Stock, è doveroso citare nuovamente il Volantino 2020. Si tratta del classico volantino delle offerte che potrete trovare nei negozi Il Paradiso del Pescatore, in particolare in quelli di Lissone e Trezzano sul Naviglio. Tante offerte imperdibili su molti prodotti di tutti i marchi presenti in questi punti vendita. Fate molta attenzione sopratutto ai prezzi per i mulinelli, davvero vantaggiosi.

Summer Stock

Nello scorso articolo il settore protagonista era stato quello del mare, con tutte le tecniche interessate. Questa volta andiamo a concentrarci sul mondo delle acque interne, dando molto spazio al mondo dello spinning, ma non solo.

Pesca allo Storione

Avete avuto modo di vederlo nel corso degli ultimi anni e, se non ci avete fatto caso, aprite la sezione dedicata al Paradiso del Pescatore. La pesca allo storione è una realtà importante per Lineaeffe, al punto che ha creato una gamma apposita di prodotti. Per darvi un’idea più chiara, aprite QUESTO ARTICOLO.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_9La grande novità nella Summer Stock è rappresentata dalla UltraCast 4.20 mt. Una canna presentata lo scorso anno e realizzata appositamente per pescate davvero molto cattive. Non a caso dispone di un casting di ben 500 grammi e si presenta ideale per pesci di grossa, grossa taglia. Ma non solo, questa è una delle canne più consigliate per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta e può aver paura di rompere, tirando troppo.

Spinning all’Aspio

E’ uno dei pesci emergenti dell’ultimo quinquennio. L’aspio è un predatore aggressivo, che mette a dura prova l’attrezzatura specialmente nelle fasi di attacco. Serve una canna pronta e reattiva, oltre che con un casting variabile tra il medium e l’heavy. Certo, molto dipende dalla taglia dei pesci che andiamo ad insidiare, ma l’importante è che abbia sia la sensibilità, sia la schiena per combattere con questo ciprinide proveniente dall’est Europa.

La Hiro Toxic Pearl, oltre ad avere le caratteristiche sopra citate, è realizzata con materiale resistenti ed ideali per chi pratica questo spinning per la prima volta. A completare il tutto, una grafica davvero accattivante e giovanile.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_5Spinning Polivalente

Aspio, Bass, Trota e magari anche luccio. Ecco tre canne che potrebbero andare bene in tutte le situazioni. Ovviamente chiedete ai ragazzi dei negozi, facendo presente quale pesca andrete a fare per avere il prodotto più adatto.

Nomura Isei

Partiamo dalla Nomura Isei. Una canna realizzata anche per le competizioni, disponibile in tre misure e due potenze di lancio.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_6Perchè l’abbiamo inserita nella serie Spinning Polivalente? Non solo per la varietà di catture che si possono effettuare, ma perchè si può usare da riva, dalla barca e dal belly boat. Molto sensibile in punta, permette il lancio di esche anche superiori al casting dichiarato. Naturalmente il consiglio è di non esagerare troppo per non sforzare la canna e farle perdere le potenzialità.

E’ composta con componenti Fuji SIC Series, il che rende questo prodotto di elevata fattura. Una vera occasione di queste Summer Stock. Disponibile nelle misure 2.10 – 2.40 – 2.70 mt.

Kanji Saltwater

E’ vero, c’è la terminologia Saltwater che potrebbe significare che è solo da mare. Così non è. Come molte canne da spinning, esse possono essere polivalenti su tutti gli ambienti. Accattivante esteticamente con un intenso color arancione, dispone di anelli e placca mulinello in Fuji. Nascendo per il mare, è impreziosita dal trattamento antisalsedine.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_7Il bello di questa canna è la possibilità di scegliere tra tre lunghezze, con casting differenti. Azione di punta veloce e reattiva, al punto da essere consigliata anche per la ricerca delle marmorate.

Nomura Aichi

Dovete andare a trote pescando ultra light? Oppure volete tentare i grossi black bass dei laghi brianzoli? Beh, con la Aichi avete una vasta scelta. Otto modelli, con casting da ultra light a light, fino a medium. Consigliatissima nelle versioni più light anche per lo street fishing con piccole testine piombate. Sempre assemblaggio Fuji per un prodotto di alta qualità, a prezzi contenuti. Anzi, ora sono ancora più contenuti considerata la Summer Stock!

Mulinelli

Quattro i modelli in offerta di cui vi parliamo.

Belly Boat e Kayak Fishing

Versione piccola, ma molto robusta e consigliata sia per le acque interne, che per il mare. Il pomello da combattimento più grande del normale garantisce un migliore grip durante le pescate da natante. Davvero interessante per gli appassionati di pesca dal belly boat e dal kayak. Ben 13 cuscinetti ed una carrozzeria accattivante.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_2Prime Volte?

Quando si inizia a pescare è sempre meglio partire dalla base. Mai prendere prodotti di un certo tipo, se non si è pratici. I mulinelli devono essere sempre trattati bene, sia che abbiano un basso prezzo, sia che sia elevato.

Lineaeffe e Nomura lo sanno bene e quindi hanno realizzato dei prodotti perfetti per il pescatore novizio. Uno di questi è l’Aiko DH. Doppia manovella, è consigliato sopratutto per chi vuole pescare all’inglese o per le prime volte in bolognese. Misura 2000.

summer_stock_ai_paradiso_pescatoreL’altra proposta è lo Spinn-FD. Fizione anteriore, manovella singola e consigliato per tutte le pesce essendo una versione 40. Quindi parliamo di un mulinello di taglia leggermente più grossa rispetto ai sopracitati. Interessante lo scorrifilo sulla bobina.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_3Camou Version

Un altro primo prezzo, consigliato per coloro che si buttano nel mondo del feeder o dello stalking. Colorazione camou, bisogna per forza usarlo quando si va in riva ai fiumi e piccoli corsi d’acqua, in cerca di carpe, barbi e cavedani. Il nostro consiglio? Se volete andare a feeder stalking e sono le prime volte, è la scelta migliore.

summer_stock_ai_paradiso_pescatore_1Promo Artificiali

Non dimenticatevi che c’è l’offertona del 3×2 sugli artificiali, ma vi realizzeremo un articolo apposito nei prossimi giorni!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »