Il 2023 è stata solamente una parentesi, dal 2024 il Trofeo di Serie A5 di pesca al colpo torna a parlare abruzzese. Il PC Teramo Milo, senza ombra di dubbio la più forte società del Centro Italia degli ultimi 25 anni, torna sul tetto del Trofeo di Serie A6. Ovunque sia andata, la squadra con base a Teramo e capitanata da Fabio Santori e Sergio Procacci ha portato a casa il risultato, trofei di tappa e trofei di giornata. Dalla Diga Alento al Liri, dal Canale 8000 a Corbara, da Conza a Fiastra, l PC Teramo Milo è garanzia di successo. E quest’anno è tornato dove gli compete, sul gradino più alto del podio per ritentare la scalata ad un sogno chiamato Campionato Italiano Colpo.
Vittoria di Forza
Un campionato iniziato in controllo, con sedici penalità, e proseguito con una marcia da grandissima squadra, tolto i venti punti di scarto della terza prova. Il tabellino infatti parla di 4 penalità in seconda prova ed un Corbara che ha regalato una gara da cinque penalità al sabato e sette penalità la domenica. Una media ch epoche squadre nella storia dell’agonismo italiano hanno saputo fare, al momento al livello solamente della Sommesi Hydra in Serie A1, in un campionato con molte più squadre e, non ce ne vogliano gli amici del Centro Italia, molto, ma molto competitivo.
Una vittoria che, tra l’altro, è arrivata sul campo gara che sarà protagonista tra un mese con le prime due prove del Campionato Italiano Colpo: il Lago di Corbara. E se il buongiorno si vede dal mattino…
Il podio
Per capire quanto è stata schiacciante la gara dei quattro teramani, basti vedere che la seconda classificata. il Team Blue Fin Marlin Colmic, è arrivata a 33 penalità di distanza. Terzo posto per la Aspes Colmic, poco distante dai secondi.