Si conclude il Campionato Regionale Lombardia Feeder del 2023. Manifestazione che ha visto la partecipazione di 18 compagini e che, non avendo alcun valore qualificatorio, si è rivelato essere un perfetto banco di prove per tutte le prove del Trofeo di Serie A1. Difatti tutte e tre le prove si sono svolte la settimana prima del campionato che qualifica al CIS Feeder, sullo stesso campo gara. E per la gara del 9 luglio il campo gara è stato pertanto quello di Spinadesco sul Canale Navigabile.
Spinadesco in Crescita
E nonostante tutte le parole negative spese nei confronti del campo gara cremonese nel corso delle ultime settimane, non si può negare che la pescosità sia in netta crescita. Con il caldo il pesce nato in primavera ha iniziato a crescere ed entrare in attività. In particolare le carpette di taglia attorno ai cinquanta grammi si sono sparse su tutto il campo gara, anche nelle prime due zone che al sabato non sembravano molto pescose. Alla fine, i più bravi sono arrivati anche a catturare cento pesci in quattro ore di gara. Da non dimenticare anche la cattura di qualche carpa di taglia, catturata come sempre sulla sponda opposta. Nel complesso però, c’è da essere soddisfatti della resa del canale, anche se risulta esserci ancora qualche problema con le chiazze di alghe filamentose che galleggiano, senza però dare troppo fastidio alla pesca.
Trofeo a I Cagnacci
A vincere la terza ed ultima prova è stata la squadra A de I Cagnacci Trabucco con nove penalità. A seguire le due squadre del Team LbfItalia Preston Innovations con quattordici e quindici punti. Quarta il Lanza Fishingitalia.com con sedici penalità.
Regionale al Lanza
A vincere ancora una volta è stata la società comasca del Lanza Fishingitalia, che ormai trova terra di conquista in questo campionato. Per i ragazzi di Luca Pera ed Angelo Pizzi, una gara di controllo amministrando il vantaggio creato nelle prime due prove. Trentasette penalità complessive, contro le 45 penalità della Squadra A del Team Lbfitalia Preston Innovations, davanti di mezzo punto alla squadra B. Ai piedi del podio la squadra E della Lenza Paradiso Trabucco con 54 penalità.
Individuale a Lorenzo Rapetti
Non ha alcuna valenza in termini di qualificazione ai campionati italiani, ma solamente un dato puramente statistico e l’iscrizione all’albo d’oro della manifestazione la vittoria della classifica individuale da parte di Lorenzo Rapetti del Team Lbfitalia Preston Innovations. Percorso quasi netto, con due primi di settore ed un secondo posto. A seguire sul podio Giuseppe Cammerino della Lenza Paradiso e Mattia Rampinelli del Lanza.