Gennaio 2024, la APS Sud 96 ed il Team Potenza si fondono tra di loro. Settembre 2024, il primo grande successo della neonata APS Potenza sponsorizzata Milo: il Trofeo di Serie A/7 di pesca al colpo.
Dopo cinque gare svoltesi tra Lago Cecita in Calabria e Diga del Basentello, con gare a tecnica inglese e tecnica roubaisienne, si è concluso il campionato che vede la partecipazione delle squadre di Puglia, Basilicata e Calabria.
Dieci le squadre partecipanti, che dopo la terza prova del 30 giugno, sono tornate in una Diga del Basentello provata da un ulteriore abbassamento del livello idrometrico. Un problema purtroppo comune a tutto il Sud Italia in questa rovente estate 2024, ma che comunque pare non abbia influito sull’attività del pesce. Diversamente da giugno, meno breme, alborelle e gardon, ma molti carassi. Carassi che infatti hanno caratterizzato le due gare del primo week end di settembre. La pescata è stata fatta più a roubaisienne nella giornata di sabato, mentre la domenica i carassi di taglia tra 100 e 300 grammi si sono avvicinati alla riva.
Come già avete letto all’inizio dell’articolo, la vittoria finale è andata alla neonata società APS Potenza. Una vittoria resa possibile grazie ad un grande affiatamento da parte di tutti i componenti della squadra e della società. Una vittoria che gli permette di staccare il pass per la semifinale del CIS Colpo di inizio ottobre al Lago di Corbara. Qua, troveranno altre due società sponsorizzate Milo qualificate al primo week end del CIS: Longobardi e PC Teramo.
Il podio di questa A7 si chiude con il Lenza Club Roggiano Tubertini, secondo e vincitore della quinta prova con dieci penalità e la ADPS Cosenza, che arrivava in Basilicata da prima della classe dopo tre gare..