Individuali di Monza Brianza 2023 in Navigabile a Spinadesco

Campionati Provinciali Individuali Colpo di Monza Brianza 2021
Tabella dei Contenuti

E’ stata una domenica impegnativa per il campo gara di Spinadesco sul Canale Navigabile. Ad una settimana dal Campionato Italiano a coppie di pesca al colpo, si sono presentati in terra cremonese i 66 partecipanti alle due serie di provinciale individuale di Monza e Brianza. Trentacinque gli agonisti partecipanti alla 1° serie e 32 quelli alla 2° serie. 

Buon Navigabile

Pescosità buona, decisamente più alta rispetto al vicino Provinciale a Squadre di Piacenza che si è svolta in un altro tratto del Navigabile, grazie anche alla possibilità di utilizzare fouilles e ver de vase. Addirittura oltre undici i chilogrammi portati alla pesa da Simone Tasti nella 1° Serie, mentre il compagno di società alla Pescatori Albiatesi Maver si è fermato a “soli” 6.770 grammi. Ikl terzo settore è stato conquistato da Simone Porta del Dany Club Hydra.

Campionato-prov-ind-2023-monza-gara3-serie1-settori

Campionato-prov-ind-2023-monza-gara3-serie1-classifica-di-giornata

Per quel che riguarda la 2° serie, l’assoluto è stato registrato dal Presidente della Sezione Fipsas di Monza e Brianza, Roberto Zatta, che ha preceduto i propri soci Vincenzo Occhipinti e Giuseppe Mazzeo. Per il primo 5675 grammi, per gli altri due 4530 grammi e 3605 grammi. Insomma, una giornata quasi perfetta per la Albiatesi Maver che ha vinto complessivamente cinque settori su sei.

Campionato-prov-ind-2023-monza-gara3-serie2-settori

Campionato-prov-ind-2023-monza-3pr-serie2-classifica-giornata – Copia

Il Commento dell’Assoluto

Oltre undici chilogrammi di pescato sono tanti, ma come ha pescato l’assoluto di tappa Simone Tasti? Pochi pesci ma grossi? No. L’atleta dell’Albiatesi Maver ha sicuramente trovato un picchetto in una zona ricca di pesce, tanto che la pescata è stata impostata a soli sei pezzi di distanza, con classica montatura raccolta e appoggiato sul fondo. Ad eccezione di una carpotta sul chilo e mezzo, il resto della pescata era composto esclusivamente da carassi, tenuti in zona di pesca da qualche pallina di pongo con fouilles e pastura a scoppiare. Insomma, è servita una buona manualità, oltre ad un buon picchetto. 

Classifiche Progressive

Quando manca una sola prova al termine del provinciale, ad ottobre in Fissero a Garolda, le classifiche delle due serie parlano così:

La 1° Serie vede al comando l’assoluto della terza prova con sette penalità, in testa grazie al peso maggiore ed i migliori piazzamenti su Francesco Lusenti della Amo e Lenza Colmic, anch’egli con sette penalità. Terzo e quarto posto con 8 penalità per Luca Marcoionni e Rubens Venturi.

Campionato-prov-ind-2023-monza-gara3-serie1-classifica-progressiava

In seconda serie al comando c’è Angelo Rigamonti della Pescatori Albiatesi con sei penalità. Secondo posto per Ernesto Candiani, sempre della Pescatori Albiatesi Maver con sette penalità. Oscar Civati de I Gattoni AS Dilettantistica Milo con otto penalità è terzo.

Campionato-prov-ind-2023-monza-3pr-progressiva-2serie

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »