L’ultima domenica di luglio si è svolta la terza prova del Campionato Interprovinciale Como – Varese 2019 di pesca al colpo. Ad ospitare le tredici squadre insubriche è stato il Cavo Lama. Ottima come sempre l’organizzazione della Lanza Fishingitalia.com. I 52 presenti hanno trovato delle condizioni meteo variabili, caratterizzate da temporali e piogge sparse. Una situazione che ha interessato tutto il week end di gare in Emilia Romagna.
Forse per questa instabilità meteo la pescosità non è stata proprio delle migliori. La media pescato è stata attorno ai due chilogrammi con le zone centrali che hanno regalato una pescosità inferiore rispetto alle zone esterne.
Vittoria Sommesi Hydra
L’esperienza ha sicuramente fatto la sua e non a caso la Sommesi Hydra squadra B ha vinto la terza prova con dieci punti. Un distacco importante per la seconda classificata, il Dany Club Hydra, altra squadra varesina. Prima delle comasche è stata la società Cannisti Cantù 80 con la squadra C d A al terzo e quarto posto, distanziate rispettivamente di ben sei ed otto punti.
Giornata storta per le prime tre classificate, con le posizioni che restano invariate. Comanda sempre la Cannisti Cantù 80 squadra B con 49 punti. Secondo il Lanza Fishingitalia,com squadra B con 54,5 punti. Terza la Sommesi Hydra squadra A con 55 punti.