Dopo la prima prova sul Fiume Mincio del 26 maggio, si è svolta la seconda prova del Campionato Interprovinciale Como – Varese 2019 di pesca al colpo. Sempre acque libere per le 13 squadre comasche e varesine, di scena questa volta ad Ostiglia, sul Canal Bianco.
Ostiglia, così proprio non va
Un campo gara sempre molto enigmatico per la pesca al colpo e feeder ed anche questa volta le cose non sono andate bene. Colpa del meteo? Assolutamente no. Il problema del campo gara mantovano è sicuramente il poco utilizzo da parte della sezione Fipsas locale. Significativa la media di poco più di 200 grammi per pescatore.
Giornata e progressiva per la Cannisti Cantù 80
La vittoria di tappa è andata alla Cannisti Cantù 80 squadra B con 10 penalità, ma qualcosa come 1355 grammi complessivi in quattro pescatori. Al secondo posto la Lonatesi Colmic con 11 punti. Più staccata la terza classificata, il Lanza Fishingitalia.com squadra A con 16,5 punti.
Grazie alla vittoria di tappa la società canturina sale in testa alla classifica con 29 penalità complessive. Secondo posto per il Lanza Fishingitalia.com Squadra B con 30,5 punti. Dopo l’exploit della prima prova scivola la Sommesi Hydra con 25,5 punti e terzo posto provvisorio con 33,5 punti.