Contemporaneamente alla conquista del Regionale Lombardo 2019, la Sommesi Hydra vince anche in provincia. Anzi, vince l’interprovinciale Como – Varese 2019 di pesca al colpo. Il campionato a squadre insubrico che da alcuni anni vede le due province unite per aumentare il numero di partecipanti.
La quinta ed ultima prova si è svolta sui Laghi di Mantova con buoni risultati in termini di pescosità. Tutti i settori sono stati vinti con pesi tra cinque ed oltre dieci chilogrammi. La media è rimasta bassa attorno ai 2700 grammi in quanto si sono registrati anche dei cappotti, specialmente in prima zona. Come spesso accade, i laghi di Mantova non sono stati molto regolari, con pesi alti alternati a pesi bassi.
5°pr.statistiche
La vittoria di tappa è andata alla Cannisti Cantù 80 squadra A con 14 punti, ma alla Sommesi Hydra sono bastati diciotto punti per restare in vetta.
5°pr.class.squadre
5°prclass.individuale
5°pr.settori
Una vittoria netta, con dieci punti di vantaggio sulla squadra B, che ha pagato i 30,5 punti dell’ultima gara. Terza piazza la squadra vincitrice di giornata.