Italiani Individuali Colpo – I risultati delle TRE SELETTIVE

Selettiva Italiani Individuali Colpo 2023
Tabella dei Contenuti

Mentre nel Cavo Fiuma, sul tratto di Rolo, si svolgeva il secondo week end di gare del Club Azzurro Seniores, in altri tre campi gara 482 agonisti italiani si battevano per conquistare la qualificazione alla prima prova dei campionati italiani. Gara che si svolgerà il 2 di luglio sul Canale Circondariale Valle Lepri di Ostellato. 

Tre Zonali, meno di 500 agonisti

Tre selettive zonali: nord 1, nord 2 e centro – sud. Inutile dire che la selettiva più “povera” di partecipanti è stata quella del Centro Sud, organizzata sul Canale 8000 ad Avezzano con 86 concorrenti. Un numero dettato anche dalla sempre meno partecipazione ai campionati provinciali, per svariati motivi, tra cui anche la distanza della prima prova per molti pescatori di Lazio, Abruzzo, Campania e resto del Mezzogiorno.

E’ crisi anche nei Seniores

Per il resto meno di quattrocento concorrenti tra Cavo Lama e Canal Bianco a Loreo. A conti fatti, non andiamo molto lontano da quanto espresso la scorsa settimana sul costante calo di giovani agonisti. Una situazione che si rispecchia anche nella categoria seniores, che non avendo grande ricambio generazionale, porta molti pescatori oltre i 55 anni a preferire la categoria over a quella seniores. Se pensiamo poi che dai provinciali i numeri non sono poi così elevati, anche in questa categoria la situazione non potrà che peggiorare. Motivazioni? Come sempre le solite: tempo da dedicare e sopratutto costi sempre più alti.

Zona Nord 1

Il Canal Bianco è sempre una garanzia. Il pesce c’è, risponde abbastanza bene grazie all’arrivo di continua acqua grazie alle piogge ed i pescatori comunque si divertono. La punta di giornata è stata toccata con gli oltre ventuno chilogrammi di Andrea Monesi della Sommesi Hydra ( un giovane tra l’altro ); alle sue spalle un altro giovane che nelle categorie giovanili ha collezionato presenze in nazionale e medaglie mondiali, Luca Marcoionni de Il Traghetto Colmic con oltre diciotto chilogrammi. Ecco di seguito classifica e settori di questa selettiva, che vedrà la partecipazione alla prima prova della metà dei concorrenti.

172619_class_CI_Individuale_Colpo_2023_NORD1

Zona Nord 2

Cavo Lama per la selettiva Nord 2 che vede la partecipazione degli agonisti dell’Emilia Romagna e della Toscana. In questo caso pesi decisamente più ridimensionati ed un canale decisamente tecnico nella pescata. Nemmeno sei chilogrammi per il primo assoluto, Massimo Gilli delle Canne Estensi Colmic e 5310 grammi per Mauro Biondi dell’Amo Santarcangiolese Colmic, secondo assoluto. Addirittura un settore è stato vinto con appena un chilogrammo di pesce ed in un paio di occasioni sono stati registrati dei pari merito.

172622_class_CI_Individuale_Colpo_2023_NORD2

Zona Centro Sud

Infine la zone Centro Sud, con la gara che si è svolta nel discusso Canale 8000. Un bell’impianto situato nella Piana del Fucino, tornato in auge lo scorso anno con lo svolgimento del Trofeo di Serie A6, ma che quest’anno pare presentare diversi problemi. Acqua bassa e, sopratutto, picchetti che presentano grossissimi problemi per il posizionamento della nassa. Per quel che riguarda la pescosità, poco da dire in quanto si sono visti pesi interessanti. L’assoluto di tappa è stato fatto registrare da Alfonso Verna della Arabona Fishing Club Tubertini con oltre sei chilogrammi e mezzo di pescato. A seguire quattro, tre e due chilogrammi dal secondo al nono assoluto. 

settori qual zona centro sud

class giornata qual colpo zona centro sud

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »