La griglia per la finale del Campionato Italiano di pesca allo Storione è pronta. La sfida al Team Erre Sturgeon Tubertini è lanciata dopo la 2° Semifinale svoltasi la prima domenica di ottobre al Lago dei Gabbiani.
Quaranta coppie si sono presentate in uno dei più famosi laghi dedicati alla pesca allo storione per cercare l’accesso alla finalissima del 10 novembre. La gara si è svolta in una meravigliosa giornata di inizio ottobre, caratterizzata da una mattinata fresca e seguita da una perfetta temperatura per pescare e per stare all’aperto. Inutile dire che il lago ha risposto in maniera egregia, anche grazie alla possibilità di tornare a pasturare dopo i classici mesi estivi di divieto. Tanti i pesci catturati, dai semplici pinocchietti fino ai bianchi ed i russi.
A vincere la seconda semifinale è stata la coppia della Crew Storioni Todeschini composta da Cristiano Faccioli e Daniele Conzon, che ha totalizzato 2952 punti, con 21 catture. Alle loro spalle la coppia Erik Della Patrona e Cristian Bianchi con 2767 punti e 20 storioni catturati. Terzo gradino virtuale del podio per Andrea Girani e Alberto Filardi con 2025 punti e quattordici storioni.
Alla finalissima di inizio novembre saranno ben quaranta le coppie a sfidarsi per conquistarsi l’ormai ambito tricolore. Naturalmente accede di diritto la coppia campione d’Italia uscente, insieme ai cinque campioni provinciali delle altre province che hanno aderito alla manifestazione, più naturalmente i qualificati dalla prima e seconda semifinali fino al raggiungimento del già citato numero massimo di partecipanti.
Questa semifinale, come poi anche la finale, è stata organizzata dalla Crew Storioni Todeschini che, come sempre, ha lavorato instancabilmente per garantire una gara ed un contorno degno del nome Todeschini. L’appuntamento è per il 10 novembre e tutti sono invitati a fare un giro perchè ci saranno anche alcune attività di contorno decisamente interessanti per i pescatori. Non vi diciamo di più, ma lo scoprirete visto che saremo presenti anche noi di Fishingmania a seguire l’evento nelle fasi conclusive di gara.