Terminate le manifestazioni Fipsas in tutta la Lombardia, o almeno quasi tutte, è tempo di ripartire con gli eventi aziendali. Italica Fishing è una di quelle aziende che ha deciso di ripartire, dopo oltre un anno di pausa per i motivi che tutti conosciamo, con la zona brianzola. L’area lombarda a nord di Milano, famosa per essere non solo ricca di alcuni dei più bei posti d’Italia sull’Adda, ma anche per la presenza di diversi impianti commerciali. Trota laghetto, spinning, ma anche pesca al colpo. Sono diversi i laghi dedicati al mondo della roubaisienne ed attivi nel periodo invernale per garantire una certa attività ai colpisti.
ITALICA AI LAGHI VERDI
Ad ospitare l’edizione 2021 dell’Italica Day 2021 per la Brianza è stato l’impianto dei Laghi Verdi. Un complesso di due laghi, situato in prossimità dell’abitato di Inverigo, a metà strada tra le città di Monza e Brianza. La scelta del carassiodromo brianzolo è stata dettata dalla presenza di una conosciuta società comasca, sponsorizzata dal marchio friulano. Parliamo della Cannisti Cantù 80, società storica come potrete capire dalla data di nascita, attiva principalmente nel mondo della pesca al colpo, oltre che nel feeder.
Tutto Esaurito
Riempire una manifestazione non è mai semplice ma, complice l’assenza di altre manifestazioni, non c’è stata molta difficoltà a raggiungere le 40 postazioni occupate. Gara naturalmente aperta a tutti, con priorità agli sponsorizzati Italica Fishing.
Appoggio Esca & Pesca Sport
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione l’agente di zona Eros Marcon ed il negozio di appoggio Esca & Pesca Sport di Lissone. Un punto vendita Italica Fishing da diversi anni, dove è possibile reperire i principali prodotti Italica quali roubaisienne, bolognesi, canne da feeder e non solo.
LA GARA
I Laghi Verdi sono un impianto sempre molto difficile da affrontare nel periodo freddo. Fortunatamente le temperature giornaliere non sono ancora eccessivamente basse, come anche quelle notturne. Certo, l’autunno è arrivato e la colonnina di mercurio scende fino a 5 gradi nelle ore buie, ma il pesce è ancora in buona attività. Lo dimostrano i pesi di questo Italica Day Brianza, con una media davvero alta e pesate oltre i dieci chilogrammi per i vincitori di almeno quattro settori.
Vincitore di Prestigio
A vincere questa edizione dell’Italica Day Brianza è stato un nome noto. Con oltre quattordici chilogrammi, Franco Zucchi si aggiudica la manifestazione dei Laghi Verdi. Per il neo bronzo individuale iridato e medaglia d’argento a squadre master che avete visto in una delle ultime dirette Fishingmania, continua il buon momento agonistico.
ESPOSIZIONE
Come spesso accade in occasione di queste manifestazioni, è stata allestita una piccola esposizione di alcuni prodotti Italica. Inevitabile la presenza delle ultime roubaisienne di casa Italica che, come d’abitudine, sono le medesime presentate nel 2020. Il brand friulano infatti mantiene questi prodotti per un biennio.
Si ringrazia Simone Fumagalli di Esca & Pesca Sport di Lissone per le foto e le informazioni riguardanti l’evento
Esca & Pesca Sport di Lissone