C’è aria di novità in casa Italica per l’annata 2021. Nonostante l’annus horribilis che stiamo vivendo, il marchio friulano ha avuto modo di essere ben presente sul territorio con i propri prodotti. In particolare parliamo di tutto ciò che riguarda l’ambito delle canne, da sempre marchio di fabbrica di Italica Fishing. Non è un caso se abbiamo parliamo di aria di novità. “Aria” è proprio il nome che è stato scelto per le ultime linee di prodotti. Leggeri come l’aria, ma allo stesso tempo, assolutamente affidabili. All’inizio di questa stagione abbiamo avuto modo di presentarvi alcuni prodotti facenti parte di questa gamma. In primis le roubaisienne, articolo mantenuto a catalogo per un biennio e già sostituito con la nuova gamma. A seguire, le canne per il mondo del surfcasting. Una tecnica tanto difficile, quanto affascinante. Infine, le immancabili bolognesi: le Aria Evolution. Delle canne disponibili in tre azioni per affrontare ambienti di pesca differenti. In questo caso è previsto un aggiornamento. Di cosa si tratta? Dell’inserimento di una nuova canna.
Novità 2021
La nuovissima Aria Pro-Light è infatti una canna bolognese che va a coprire una fascia lasciata parzialmente scoperta. E’ infatti il prodotto ideale per affrontare situazioni di pesca in fiume ed in mare, che richiedono terminali ultra sottili. Pertanto parliamo di una canna morbida? Assolutamente no. La nuovissima Aria Pro-Light ha infatti un’azione semi rigida, in grado di gestire pesci di grossa dimensione, con fili sottili. Un qualcosa che effettivamente mancava alla linea Aria Bolo Evolution.
Dati Strutturali
La canna è realizzata con le migliori fibre di carbonio Giapponesi in Altissimo Modulo Toray. La collaborazione tra i tecnici italica e quelli della Toray hanno permesso di sviluppare il brevetto ENIR (Electro Nanofiber Interlaminar Reinforcement), ora applicato su tutti i prodotti di alta fascia di casa Italica Fishing. Oltre al brevetto ENIR, tutte queste canne utilizzano anche il brevetto Wind-Preg. Una particolare lavorazione che permette di comprimere i vari strati di carbonio e dare agli elementi delle canna una maggiore resistenza quando vengono sottoposti a stress. Come tutti i prodotti di prima fascia, anche la Pro-Light non poteva che montare componentistica Fuji. Anelli e placca di assoluta qualità, per offrire al pescatore le performance migliori.
Disponibilità
Le Aria Pro-Light saranno disponibili sia grezze che montate nelle misure classiche: 5-6-7 metri.
Rivenditori
Pesca Sport Andena a Vimodrone – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò- CLICCA QUI
PescaProject di Campobasso – CLICCA QUI
Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI