E’ una domenica storica per il bass fishing mondiale e per la pesca italiana. Per la prima volta nella storia, un italiano conquista la vittoria in un torneo professionistico di bass fishing. Jacopo Gallelli, già salito alla ribalta un paio di anni fa per essere stato il primo italiano ammesso al Bass Master Classic, è diventato il primo europeo di sempre a conquistare un evento del circuito americano.
Il toscano Jacopo Gallelli, dopo l’evento principale del bassfishing americano e mondiale, ha continuato il suo percorso oltreoceano, con grandi risultati. Nella giornata di di domenica 20 giugno ha vinto con merito il Federal Ammunition Stop 5 sul Fiume Potomac. La manifestazione fa parte del torneo Tackle Warehouse Pro Circuit ed il premio vittoria è stato di ben 100.000 dollari.
Se non siete pratici di bassfishing, sappiate che negli USA è un vero e proprio sport professionistico. Come in tutte le altre discipline, dal basket alla pallavolo, alla pallanuoto ed il calcio, anche nella pesca al bass esistono circuiti universitari che poi portano ai Pro. Insomma, emergere nel bassfishing negli Stati Uniti d’America non è affatto semplice. Jacopo ce l’ha fatta. Semplicemente LEGGENDARIO. Bravo Jacopo!