Con la 5° gara alla Diga del Basentello si è chiuso il Campionato Regionale Colpo della Basilicata. Un campionato che ha visto la partecipazione di quindici compagni (quattordici per la costante assenza della Agri 2000 De.Pa. ASD). Ad ospitare la manifestazione è stato il tratto che a maggio ha visto lo svolgimento della prima edizione del Red Tetragon Sud.
La metà di campo gara situata sulla Sponda Lucana ha visto una pescata ad alborelle e carassi, con l’assoluto che ha fatto registrare oltre sette chilogrammi. La zona opposta, quella dello sbarramento, ha visto una pescata più abbondante caratterizzata da scardole e breme. In questo caso l’assoluto ha fatto registrare ben diciotto chilogrammi e gli ultimi di settore hanno portato alla pesa qualcosa come 7 / 8 chilogrammi. In parole povere, una fantastica pescata, che ha visto le tre metri come canne fisse vincenti.
A vincere la prova ed il titolo regionale è stata la APS Sud 96 Potenza Milo con 45 penalità complessive. Al secondo posto la Lenza Club San Giuliano Matera Tubertini con 51 penalità e terza la Sporting Club Milo con 57,5 penalità.