Finalmente Canale 8000
Si fa. Non si fa. Forse si. Forse No. Alla fine, come ampiamente previsto, la prima prova del Trofeo di Serie A5 di pesca al colpo è andata a buon fine. Quel meraviglioso impianto che risponde al nome di Canale 8000, nel cuore della Piana del Fucino, ha ospitato il primo week end di gare per questo trofeo che porterà le prime alle finali del Campionato Italiano Colpo del prossimo autunno. Un canale che nel corso delle scorse settimane è stato oggetto di moltissimi dibattiti e polemiche a causa del livello estremamente basso. Livello idrometrico naturalmente non dipeso dalla società organizzatrice, ma dal consorzio di bonifica che gestisce la rete idrica
Crisalide Avezzano sempre al Top
Lo abbiamo constatato di persona lo scorso anno ed anche nel 2023 i ragazzi della Crisalide Avezzano non hanno deluso le aspettative. Ottima organizzazione, nonostante le tantissime problematiche legate alla strada dietro al canale, la cui realizzazione ha subito dei rallentamenti sempre per problemi non dipesi da loro. Quest’anno tra l’altro l’impegno è stato raddoppiato, con una gara al sabato ed una alla domenica.
Carpodromo…8000
Se lo scorso anno il pesciolame la faceva da padrone, con tante alborelle e carassietti, quest’anno le carpe sono state determinanti. Carpe selvatiche naturalmente, molto aggressive e davvero difficili da portare a guadino. In tanti hanno attaccato pesci di grossa taglia, ma poche sono arrivate a guadino.
Mattatrice Blue Marlin
Se come ogni anno la squadra da battere è il PC Teramo Milo, quest’anno forse sono cambiati un po’ i valori in campo. Il Team Blue Marlin Trabucco guidato da Massimo Ardenti ha deciso di fare la voce grossa fin dall’inizio e sfidare i forti teramani. Dopo una gara 1 finita a pari penalità con dodici punti e la vittoria ai romani per i migliori piazzamenti, in gara 2 hanno approfittato di un pesante scivolone con penalità da 15 punti per i diretti inseguitori. Una penalità pesante per la squadra A del PC Teramo Milo, che però potrà essere scartata a fine campionato. Certo, il problema è che ora non possono più sbagliare. Ad approfittarne non solo la squadra B, vincitrice al sabato, ma anche la squadra A che si mette in scia dei compagni di squadra con un ottimo secondo posto alla domenica, dietro all’Aspes Colmic vincitrice di giornata. E cosa dice la classifica lo potete guardare direttamente voi scaricando tutti i pdf allegati di seguito.