Il Lago Niccolini, impianto Fipsas situato nel cuore della Provincia di Siena ed accerchiato dal meraviglioso scenario dell’area senese, ha ospitato l’edizione 2024 del Trofeo Interprovinciale Lago a Squadre di pesca al colpo. Un evento a cui prendono parte i pescatori delle cinque società partecipanti ed affiliate alle sezioni provinciali di Siena, Arezzo e Firenze.
Le Gare
Sono state due le prove che hanno composto questo piccolo campionato, che anticipa l’inizio della stagione agonistica tra Serie A3, Masini e vari promozionali. Dopo la prima svoltasi al 3 marzo e che ha visto la vittoria della Certaldo 1967 Tubertini con 9 penalità, la seconda gara del 17 marzo ha visto confermarsi la società che gestisce il campo gara nell’omonimo centro abitato sull’Elsa con dieci penalità.
Al secondo posto la Lenza Aretina Colmic con 29 penalità, mentre in terza piazza la Elsariver Fishing Club Maver con 31 penalità. Chiudono infine la Cannisti Senesi Tubertini e la Lenza Senese Colmic con 35 e 36 penalità.
Il Lago Niccolini
Per chi non conoscesse il lago in questione, vi alleghiamo qua sotto un video realizzato dall’azienda Milo sulla pesca, nel periodo invernale, del lago in questione che, ricordiamo, è gestito dalla Fipsas di zona.