La festa del Memorial Scarselletta – Tronti 2022

Memorial Scarselletta Tronti 2022

E’ giunta all’ottava edizione il Memorial Scarselletta organizzato dalla Lenza Praeneste Milo. Un appuntamento fisso che il presidente della società con sede a Palestrina, Marco, ha messo in piedi in seguito alla scomparsa del papà Renato, con l’intento di ricordarlo nella maniera che lui avrebbe voluto: pescando. A partire da questa edizione la denominazione è stata però modificata in memoria non solo di Renato Scarselletta, ma anche di Peppe Tronti, storico socio fondatore della Lenza Praeneste.

Ad ospitare questa bella manifestazione, a cui sono intervenuti ben sessantadue partecipanti provenienti da tutta l’area laziale, il carpodromo dei Laghi La Fiora. Un impianto composto da tre laghi, nel quale la Lenza Praeneste organizza da ben quattro anni il Milo Day Roma, oltre ad ospitare tanti altri eventi sia di pesca al colpo, che feeder.

Diversamente da altre gare, purtroppo la pescosità non è sata delle migliori. Gennaio 2022 si sta rivelando un anno veramente duro dal punto di vista delle temperature. Anche nell’area romana sono infatti alcuni giorni che le temperature minime stazionano al di sotto degli 0°C. Una condizione di certo non molto apprezzata dalle carpe ed i carassi del carpodromo di Palombara, poco abituate a temperature così rigide per diversi giorni consecutivi. Ma il meteo si sa, purtroppo non si può comandare. Pertanto gli oltre sessanta partecipanti hanno dovuto prima sperare in un buon picchetto e poi di pescare al meglio delle proprie potenzialità, con l’obiettivo di catturare qualche pesce in più.

Nessuno se lo sarebbe mai augurato, ma purtroppo alla fine della gara qualcuno ha dovuto tirare fuori la nassa completamente vuota di catture. C’è stato chi invece è riuscito ad interpretare al meglio le condizioni, portando a casa un buon risultato. Alla fine il vincitore di questo 8° Memorial Scarselletta 1° Memorial Tronti è risultato Giorgio Coccia della TNT Milo, con oltre quindici chilogrammi complessivi. Premiato inoltre il partecipanti più anziano, Giovanni Fiorini di ben 84 primavere.

Il pesce non avrò risposto come si sperava, ma nessuno ha potuto dire nulla sulla magistrale organizzazione della Lenza Praeneste. Una società presente da 11 anni nel mondo dell’agonismo, sempre insieme al marchio Milo e che si è sempre ritagliata uno spazio importante in tutti i campionati a cui ha partecipato. Ma non è mai stato l’aspetto agonistico quello preponderante all’interno della società. Ad avere importanza è sempre stato lo spirito di aggregazione, che in società come quella guidata da Marco Scarselletta, Emiliano Carapellotti, Simone Gabbanella, Andrea Schina e tutti gli altri, è all’ordine del giorno. 

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »