Tra le tante gare svoltesi domenica 8 ottobre, si è concluso anche il Trofeo di Serie C di pesca al colpo della Provincia di Verona. Le ventuno squadre iscritte al provinciale hanno chiuso il campionato sul consueto campo gara di Peschiera del Garda, in Mincio, in una giornata decisamente estiva.
Con la vittoria del trofeo di tappa, la società La Fonte ASD sponsorizzata Milo ha conquistato anche il titolo di società campione provinciale di Verona, acquisendo di fatto la possibilità di partecipare alla prossima Coppa Italia di pesca al colpo 2024.
Cinquantotto le penalità complessive per la squadra A della società in rosso, quattro in meno de La Casaleonese Colmic giunta seconda. Bronzo per la Pesca Sport La Valle Maver con 69,3 penalità complessive. In seguito a questi risultati, le prime tre più le squadre determinate dal quorum, accedono al Regionale Veneto di pesca al colpo 2024.
A livello individuale, vittoria per Aurelio Faccioli, per anni agonista della Longobardi Milo, che ha chiuso la classifica progressiva con 7,5 penalità, frutto di tre primi, un secondo ed un quinto posto, quest’ultimo scartato a metà. Con lui sul podio, Renzo Lorenzato de La Ceretana Hydra ed il compagno di squadra Fabio Stevanini.
Classifiche
Nel file pdf allegato, troverete le classifiche finali a squadre ed individuali, oltre alla classifica di giornata della quinta ed ultima prova svoltasi in Mincio.