LA GERMANIA VINCE IL 2° EUROPEAN CLASSIC FEEDER CUP

Nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre 2024, si è conclusa la 2° edizione della manifestazione internazionale dedicata al feeder fishing a squadre, denominata European Classic Feeder Cup. Per certi versi, parliamo di una sorta di Campionato Europeo di Feeder Fishing, che quest’anno ha visto la partecipazione di dodici formazioni provenienti da otto nazioni. 

Una manifestazione a cui l’Italia non partecipa, non sappiamo per quale motivo, se non invitata o per scelta considerando le tante competizioni individuali ed a squadre che occupano l’ottobre italiano. Settimana scorsa infatti si è svolto il Club Azzurro, in concomitanza con il campionato del mondo master e giovani, mentre questo week end c’è la finale del CIS Feeder a Corbara. 

A vincere l’edizione 2024 ospitata dal Belgio, in un bacino veramente grosso e popolato dalle classiche breme belga di grossa taglia, è stata la Germania. La squadra tedesca ha amministrato nella terza prova il vantaggio accumulato nelle prime due gare, in cui era risultata la squadra migliore. Nell’ultimo giorno di gare, ha lasciato che fossero le altre squadre a sfogarsi, con il Team England Drennan a vincere la prova. Purtroppo per gli inglesi lo svantaggio era tale che non è stato sufficiente recuperare dieci penalità. Alla fine, la vittoria per la Germania è arrivata con ben 15 penalità di vantaggio sugli stessi inglesi capitanati da Steve Ringer, vincitore della classifica individuale. Bronzo per la Francia ad una penalità dagli inglesi e quarta la squadra inglese dei master che proprio pochi giorni prima era impegnata nel Mondiale in Ungheria, anche loro ad una penalità dal bronzo.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »