La Lenza Praeneste Milo domina il Regionale Lazio Girone B a Corbara

Regionale Lazio Girone B 2022 a Corbara

Voce del verbo dominare: Prevalere nettamente, dimostrare un’assoluta superiorità. In breve potremmo definire così lo strepitoso avvio della Lenza Praeneste Milo a Lago di Corbara. I ragazzi di Palestrina, guidati dal presidente (ed amico) Marco Scarselletta, hanno iniziato con il botto il loro percorso nel Girone B del Regionale Lazio di pesca al colpo. Obiettivo finale: il ritorno al Trofeo di Serie A6 dopo la retrocessione del 2021.

Corbara in Buona Forma

Dopo la gara di qualche settimana fa del Girone A, le altre 20 squadre che partecipano al Regionale Lazio di pesca al colpo sono tornate a Corbara. Il bacino si è presentato in una buona forma, con tutti i settori vinti con almeno 10 chilogrammi di pescato. Come sempre a farla da padrona è stata la tecnica inglese, anche perchè da regolamento era obbligatorio pescare esclusivamente in questa maniera, con lancio minimo a quindici metri. Come potete vedere dal file dei settori, i pesi sono stati alti grazie alla taglia alta delle catture, principalmente breme e carassi.

settori-regionale-lazio-girb-corbara-sabato

settori-corbara-domenica-girone-B

Avvio Lanciato

Due giorni di gara per una doppia prova ad iniziare il campionato ed avvio davvero lanciato per la Lenza Praeneste Milo. Fin dalla prima prova, la squadra B della Praeneste ha messo le cose in chiaro: trofeo di giornata con sole cinque penalità e otto punti di vantaggio sugli immediati inseguitori. Domenica dieci penalità e secondo trofeo di giornata con un solo punto di vantaggio sui secondi. Morale della storia: quindici penalità complessive e qualcosa come 12,5 penalità di vantaggio sulla Lenza Jolly Colmic, seconda in classifica. Quindici i punti di vantaggio invece sulla terza e quarta, la Libera Colmi e Lo Svasso Stella Marina Maver appaiate a 30 penalità. In parole povere, un bottino molto importante da gestire nelle successive prove per accedere il prima possibile ai Play Off promozione.

giornata-squadre-sabato-corbara

Giornata Squadre Domenica Gir-B

Progressiva Regionale Lazio B 2022

La Soddisfazione di Marco Scarselletta

Grande soddisfazione da parte di tutti i ragazzi della Lenza Praeneste Milo ed in particolare del loro presidente Marco Scarselletta.

“Retrocedere dal Trofeo di Serie A6 lo scorso anno è stato un boccone amaro da digerire, ma non ci siamo abbattuti. Fortunatamente siamo una società molto unita, piccola ma con tanta voglia di fare ed i nostri anni in Serie A ci hanno insegnato moltissimo. Esperienza che ci è stata utile fin da questo primo week end di gare al Regionale,  ma la stagione è ancora lunga. Siamo molto contenti di questo primo risultato, ma stiamo già pensando alla prossima gara per cercare di mantenere la vetta della classifica. 

Parlando della nostra gara, abbiamo impostato la pescata sulla linea dei 25 metri nella zone de Le Vigne. Il vero problema è però stato quello di trovare un passaggio pulito, per evitare di rimanere incagliati nelle tante erbe che sono presenti ora a Corbara. La pescata è stata più corta ad inizio gara sulla sponda opposta, alla Casa Scaricata e Dritta di Schiavo, con tendenza ad accorciare la linea verso la fine della gara. A far la differenza, per quanto ci riguarda, è stata sicuramente la scelta di aggiungere alla pastura del verme tagliato, del caster e dei bigattini stirati. In pratica abbiamo caricato di proteine la nostra Alkimya Magica Breme Milo, pastura già carica di suo di brasem, alla quale abbiamo aggiunto anche la terra di rivière.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »