LA PIACENZA 83 IRIDEA AMINO PACK MILO VINCE IL MILO DAY MODENA 2024 A CITTANOVA

Milo Day Modena 2024

Inizia il consueto valzer autunnale dei Milo Day dopo il grande appuntamento di fine ottobre ai Laghi Tensi. Per la prima volta dopo diversi anni, il primo evento in programma è stato quello di Modena. Normalmente il Milo Day Modena si è sempre svolto nel mese di dicembre, ai Laghi Vivinatura; location che ospitò il primissimo Milo Day della storia. Quest’anno però ci sono stati un po’ di cambiamenti. Non solo la data molto anticipata, al 10 novembre, ma sopratutto c’è stato un cambio di lago. Se prima l’uscita autostradale fissa era quella di Modena Sud, questa volta ci si è spostati verso nord, a Modena Nord e più precisamente ai Laghi di Cittanova. Un complesso di laghi molto interessante, che vede la possibilità di praticare diverse tecniche di pesca: oltre a colpo e feeder, anche trota lago e storione.

Le Squadre

Ottanta i partecipanti a questo Milo Day Modena 2024, divisi in venti squadre da quattro concorrenti ciascuno. Longobardi, Saliceta, Piacenza 83, Il Carpione, Il Pescatore, Fondazione ATM, Aquarium ed una squadra del lago. Queste le società che hanno preso parte alla festa in rosso in terra emiliana.

Una Pescata Tecnica

Un po’ come accadeva ai Vivinatura, anche nel lago di Cittanova la pescata è stata decisamente tecnica ed impostata su carassi e carpe di piccola taglia. A far la differenza sono state alcune carpe oltre il chilogrammo di peso, che hanno indirizzato i risultati finali verso alcuni picchetti rispetto agli altri. Da sottolineare la comodità di questo nuovo impianto, che presenta delle postazioni in cemento e la possibilità di parcheggiare comodamente l’auto alle spalle del picchetto.

Vittoria Emiliana

A conquistare l’evento è stata la squadra A della Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo che ha chiuso con sei penalità. Per loro il prestigio di aver conquistato una edizione del Milo Day Modena e come premio i foderi Savio a quattro scompartimenti, perfetti per le canne all’inglese e bolognesi.

Al secondo posto un’altra squadra emiliana, ma questa volta localissima visto che i quattro pescatori della squadra hanno rappresentato il lago. Per loro, il nuovo borsone Redvo. Infine, terzo posto la squadra della Aquarium Virgiliani Milo con otto penalità complessive.

Torta e Prova Roubaisienne

Come di consueto, al termine della manifestazione si è svolto il pranzo a cui hanno partecipato quasi tutti i partecipanti, con la consueta torta celebrativa. Infine, prima di chiudere la giornata, sono state esposte le ultime nate tra le roubaisienne Milo, le Redvolution T5.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »