Dopo quattro gare, si è concluso il Campionato Provinciale a squadre di pesca al colpo di Piacenza. Un torneo qualificante al Campionato Regionale Emilia Ovest, che quest’anno ha visto il suo svolgimento solo ed esclusivamente sul Canale Navigabile di Spinadesco, in tre zone differenti del campo gara.
Canale Navigabile che comunque ha regalato almeno tre prove su quattro decisamente pescose, anche se c’è il rammarico per non aver visto una delle prove svolgersi sull’iniziale campo gara di San Nazzaro Po, sul Fiume Po.
Il campionato ha visto un dualismo interno tra la squadra A e la squadra C della Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo, che si sono spartite tre dei quattro trofei di tappa, lasciando solamente la terza prova alla Garisti Piacentini Fario Trabucco. Alla fine, la squadra C ha vinto con 50.8 penalità complessive, contro le 54 della squadra A. Terzo gradino del podio per la Garisti Piacentini Fario Trabucco squadra A con 59 penalità. Alla luce di questa vittoria, la PC83 conquista anche la partecipazione alla Coppa Italia 2024, qualificante al Trofeo Sei Nazioni 2025.