Quattro gare di stagione regolare, più due gare di play off e play out e l’edizione 2024 del Trofeo Masini di pesca al colpo è giunto alla conclusione. Il campionato regionale toscano a squadre, che vede la partecipazione di un totale di sessanta squadre, ha incoronato la squadra vincitrice del 2024: la Lenza Valdera Pontederese Colmic. I ragazzi pisani, soci dei campioni italiani uscenti, hanno controllato l’attacco della Lenza Aglianese e sono riusciti a chiudere la seconda prova a Laterina, sull’Arno aretino, con le stesse penalità dei pistoiesi, vincendo il titolo con due penalità e mezzo di vantaggio. Terzo gradino del podio per il Fishing Club Firenze Free Fishing, distante quattro penalità e mezzo dai secondi.
La Gara di Laterina
Spendendo due parole sulla gara di Laterina, è stata ricca di colpi di scena. La pescata è stata molto varia, con diverse impostazioni che potevano essere vincenti. Dall’alborella alla pesca di carassi e carpe di piccola taglia, fino alla ricerca dei jolly per cambiare completamente le carte in tavola come carpe di taglia e siluri. Alla fina, la vittoria di questa ultima tappa dell’anno è andata alla Fishing Club Firenze – Free Fishing con 16,5 penalità, davanti alle Canne Garfagnine Colmic con diciotto.
I Risultati dei Play Out
Per dovere di cronaca, pubblichiamo anche la classifica finale dei Play Out, con la seconda prova che si è svolta sull’Arno pisano. Delle trentasei squadre partecipanti, le prime dodici si sono salvate e parteciperanno al Trofeo Masini 2025. Tutte le altre retrocedono nei vari campionati provinciali.