INDICAZIONI STRADALI
Impostare sul navigatore: Lago San Giorgio, San Giorgio La Molara
CARATTERISTICHE
Il lago è situato a 900 metri sul livello del mare, creato artificialmente per raccogliere l’acqua delle campagne circostanti e metterle a disposizione dei mezzi antincendio. Col tempo sono stati immessi dei pesci di varie specie che hanno reso il lago un campo tecnico e divertente. Sul lago nasce anche un area, curatissima,dove sono state installati un bar, gazebo, panchine, barbecue e bagni chimici che lo rendono un posto ideale anche per gite e pic-nic. Suggestive inoltre le moltissime pale eoliche che caratterizzano la zona. Le tecniche consigliate sono la pesca a colpo, il feeder ed il carp fishing. Per quanto riguarda la pesca a colpo, si utilizza maggiormente la roubaisienne. La pesca si effettua con lenze classiche per i carassi su una profondità media di 2 metri a 13 metri di distanza con lenze sottili dello 0,12 mm in lenza madre e terminali da 0,10 mm. Per gli ami sono consigliati misure tra il n.16 ed il 20 con galleggianti classici per la pesca in acqua ferma e grammature che vanno dal 0.50 grammi ai 2.00 grammi.
Le pasture utilizzare principalmente sono di colorazione scura a base dolce, spesso con aggiunta di krill che ne aumenta l’attrattività dando grandi risultati nella pescata ai carassi. Per le esche, i cagnotti sono l’innesco migliore, senza dimenticare però vermi di piccola e media dimensione e mais.
Passando alla pesca a feeder sono necessarie canne di potenza light con quiver sensibile. Sono consigliate canne di lunghezza da 11 a 12 piedi ovvero di misura da 3.30 – 3.60 metri. La pesca si effettua ad una distanza compresa tra i trenta e quaranta metri, dove la profondità varia tra i due metri ed i quattro metri. Le tipologie di pasturatori più utilizzati sono gli open end e classici cage con grammature tra 20 e 30 grammi di piccola dimensione. Meglio l’utilizzo di terminali con lunghezza tra 70 ed 80 centimetri. Diversamente dalla pesca al colpo si utilizzano ami di dimensioni maggiori tra n.14 e filo da 0.14 millimetri di diametro.
SPECIE ITTICHE
Carassi – Carpe – Persici Sole – Breme – Gardon – Black Bass – Amur
- ROUBAISIENNE100
- FEEDER100
- BIGATTINO90
- VERME80
- MAIS70
Tipologia di pastura
- Pastura chiara a grana medio – fine –> Quantità Consigliata : 6 litri
- Cagnotti in colla o sfusi –> Quantità Consigliata : 1 litro