Le canne Tubertini da Trota Laghetto per il 2022

Trota Laghetto Tubertini 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Chi conosce il mondo della pesca, sa che uno dei marchi più attivi in ambito di trota laghetto è Tubertini. Il brand bolognese negli ultimi vent’anni si è avvalso della collaborazione di importanti nomi di questa particolare tecnica che interessa il mondo commerciale. Un’operazione che ha portato Tubertini ad essere di anno in anno sempre più al top nella realizzazione di attrezzature specifiche, dalle canne ai mulinelli, passando per ami, fili e sopratutto bombarde. Proprio queste ultime sono a detta di molti ad un livello davvero alto, probabilmente tra le migliori attualmente sul mercato.

PASSIONE TROTA LAGHETTO

Migliaia e migliaia di persone ogni anno calcano le sponde dei laghi improntati sulla pesca alla trota. Agonisti, di tutte le specialità, ma soprattutto pescatori amatoriali e non pescatori. Il laghetto ha infatti in vantaggio che non è necessaria una licenza di pesca o una tessera fipsas. Al massimo, qualche altro tesserino di associazioni private, come per esempio Assolaghi, ma niente di impegnativo. Un mercato estremamente ampio, su cui molti negozi danno enorme importanza. Tra questi, naturalmente, Todeschini per la pesca.

TODESCHINI PER LA PESCA

Uno dei negozi principali dell’area metropolitana di Milano, che già conoscete essendo stato protagonista di diverse nostre dirette. In particolare l’amico Andrea, uno dei punti fermi del negozio Todeschini per la pesca con sede a Rescaldina. Proprio Andrea ci ha dato l’idea di iniziare una sorta di tour tra i laghi della zona, ogni volta accompagnati da un brand diverso. D’altronde la trota laghetto nel raggio di 50 km dal negozio è una realtà importante. Sono davvero tanti i laghi presenti e che possono offrire una buona pescosità. Certo, i pesci non escono da soli fuori dall’acqua, bisogna sempre curare i dettagli.

NOVITA’ TUBERTINI 2022

Per questa prima uscita, Andrea ha pensato di coinvolgere Tubertini in quanto, come già detto, uno dei marchi più in voga in questa nicchia di mercato della pesca. E per l’occasione ci hanno accompagnato gli agenti di zona Mauro Belloni e Luigi Sacco.

Millenium TRX

Come detto, Tubertini si è sempre affidato a personaggi molto esperti in questo ambito. In particolare, il primo nome che verrà in mente a tutti è quello di Gino Soffritti. Insieme a Fausto Buccella, uno dei maestri di questa tecnica.

La canna, anzi, la serie di canne per la stagione 2022 risponde al nome di Millenium TRX ed è composta da ben 14 pezzi. Una gamma estremamente ampia, con l’obiettivo di rispondere a tutte le necessità del pescatore. Dalla pesca con il vetrino in laghi piccoli, fino alla pesca con bombarde pesanti nei grandi laghi del Nord Italia. Un prodotto di fascia media – alta, studiato per garantire affidabilità assoluta e performance di alto livello. 

Caratteristiche Tecniche

La prima caratteristica che si può notare è sicuramente la dimensione del fusto: sottile, molto sottile. Un dettaglio che ne determina anche una particolare leggerezza. Inutile dire che sono realizzate con carbonio ad alto modulo, quanto che hanno subito una lunga serie di test prima di essere messe sul commercio. Gli esperti di casa Tubertini hanno messo sotto sforzo tutta la serie, tutte le quattordici canne, con l’obiettivo di andare a scovare anche il più piccolo difetto. Se in catalogo ci sono 14 canne con azione differente, significa che i test sono stati superati brillantemente. 

Balanced System

Chi bazzica il mondo della trota laghetto ha già capito di cosa stiamo parlando. Chi invece è più inesperto necessiterà di una nostra piccola spiegazione. Il Balanced System è un inserto in ottone nella parte terminale della canna che agevola l’agonista durante le fasi di gara. Un piccolo particolare che aiuta nei movimenti.

LA GAMMA DI CANNE

Le canne sono disponibili in 7 lunghezze, da 410 cm a 480 cm. Troviamo dieci casting differenti che coprono, come scritto precedentemente, pescate da 0-2 grammi fino a 40 grammi. Azione da 0 a 9, con la particolarità che le azioni 5 – 6 – 7- 8 sono state realizzate anche nella versione Fast, quindi più reattive e rigide.

RIVENDITORI & DISPONIBILITA’

Le canne sono disponibili in tutti i punti vendita Tubertini a partire dalla fine del mese. Naturalmente alcuni negozi non disporranno dell’intera gamma, ma sarà possibile provarle in occasione del Pescare Show del 26 – 28 Novembre a Vicenza, presso lo stand Tubertini.

Le Millenium TRX sono in vendita presso i seguenti punti vendita:

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Pesca Sport Andena – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Piscor – CLICCA QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »