[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
REGIONALE LOMBARDO 2016 ALLA LENZA MANTOVANA COLMIC
Dopo tre vittorie di tappa consecutive era ormai nell’aria che la vittoria finale del Campionato Regionale Lombardo 2016 sarebbe andata alla Lenza Mantovana Colmic, che aveva non una ma ben due possibilità di portarsi a casa il titolo avendo due squadre nelle prime due posizioni. Una vittoria di prestigio, considerando che il Regionale Lombardo è un campionato molto tecnico e difficile per l’alto tasso tecnico dei suoi partecipanti, che permette ad entrambe le squadre della società mantovana di salire al Trofeo di Serie A1 2017. In Fiuma, però, la Lenza Mantovana Colmic non è riuscita a calare il poker di vittorie e si è accontentata di due prestazioni da tredici e diciassette punti, comunque sufficienti per vincere il campionato con la squadra A davanti alla squadra B. La pioggia della notte ha rinfrescato ulteriormente tutto l’ambiente, ma nonostante ciò il canale reggiano ha offerto una buona pescosità. Acqua ormai praticamente ferma e livello sceso di oltre mezzo metro in vista dell’imminente asciutta invernale. Tutte le zone hanno regalato diverse catture, ad eccezione della quarta zona in Mandria Nuova che è stata più avara di catture tra carassi, carpe e breme. Considerata la corrente quasi assente la gara ha visto un’impostazion divisa tra roubaisienne molto leggera e pesca all’inglese in prossimità della sponda opposta.
La vittoria di giornata è andata alla SPS Rivoltana con nove penalità. Il gradino più basso del podio dell’intero campionato è andato alla Pilastroni Trabucco con 62,5 punti, davanti alla Ravanelli Trabucco con 66 punti.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”23134,23133,23132″][/vc_column][/vc_row]