Light game alla spigola con Hart Fishing

Spigola a light game

La spigola è sicuramente una delle prede più ambite tra i pescatori a spinning d’acqua salata. Negli ultimi anni, la tecnica più in voga per la ricerca della regina del mare è il light game

Tabella dei Contenuti
Attrezzatura per la pesca light

Praticare questa tecnica alla ricerca della regina si sta rivelando un arma vincente, portando anche a  catture veramente interessanti. Quando però parliamo di light spinning, non si parla di catture “light”, quindi la nostra attrezzatura deve essere calibrata per poter gestire piccole esche e allo stesso tempo di contenere prede di tutto rispetto.

L’attrezzatura

Lo spinning effettuato con questa tecnica permette presentazioni molto più leggere adatte a spot molto battuti o a zone dove le spigole sono abituate a cacciare piccoli pesci. Gli artificiali che possiamo utilizzare sono shad leggermente piombati, piccole testine piombate e jerk di dimensioni che variano dai 6 ai 10 centimetri.

 

La canna che andremo a utilizzare è sicuramente lunga, 224 cm fino a 244 cm. Perfetta per questa tecnica possiamo dare come riferimento, ad esempio, la Hart bloody rock & darting che ha una lunghezza di 8 piedi e un’azione che va’ da 1-10 grammiIn abbinato, possiamo utilizzare un mulinello di taglia 2500 caricato con una treccia dello 0,10mm (Es.: Hart Revenge 2500 ) 

 

Questa combo è ottimale perché, la canna ci permette di pescare con esche di piccole dimensioni e allo stesso tempo di combattere anche con spigole di taglia, questo grazie ad una schiena con una grande riserva di potenza. Il mulinello invece, pur ridimensionato per la pesca light è in grado di tener testa anche a esemplari di taglia.

Spigola presa a light game

Quali sono le esche giuste? 

Testando le varie esche in diverse uscite di pesca,  quelle che ci sentiamo di indicare come migliori ( potete trovarle nel catalogo Hart Fishing distribuito da Old Captain ). In particolare quelli che stanno regalando più successo sono il Torito e l’SMG 100 per le hard bait. Invece per le soft bait

i Dirty minnow e il squid set che và ad imitare una piccola seppiolina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Borsa hart fishing

Conclusioni

Un tecnica super divertente che permette numerose catture di piccola media taglia, ma se praticata con continuità permette di ottenere risultati eccellenti su pesci di taglia notevole che ci daranno del filo da torcere alla nostra attrezzatura light. 

 

Articolo di Mirko Fornaro di FishProject per Fishingmania

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »