L’Inghilterra ospiterà la European Feeder Cup 2023

European Feeder Cup 2023
Tabella dei Contenuti

Tra poco più di tre settimane in Inghilterra si svolgerà una nuova manifestazione internazionale dedicata alle squadre nazionali di pesca a feeder. Un evento organizzato dal Team England e da Lee Kerry con un formato davvero particolare. Sette nazioni si sfideranno contro tre team inglesi in ben cinque giorni di competizione. Dove si svolgerà il tutto? Nel fantastico complesso del Barston Lakes a partire dal 16 di ottobre.

Squadre Partecipanti

Prenderanno parte sette squadre da: Irlanda, Germania, Austria, Belgium, Repubblica Ceca, Lituania e la squadra campione del mondo in carica, l’Ungheria.

Per quanto riguarda l’Inghilterra parteciperanno invece tre squadre, due delle quali con i componenti del Drennan England Feeder Team e la nazionale inglese di feeder della categoria Master. Insomma, gli inglesi sfoderano proprio l’artiglieria pesante per questa nuovissima manifestazione.

Tutto Libero? Assolutamente NO!

Se pensate che sia sufficiente pescare in una fishery inglese per poter utilizzare qualunque pasturatore, state sbagliando. Anche per questa manifestazione il method feeder sarà vietato e si utilizzeranno le regole internazionali. Pertanto, solo pasturatori tradizionali, terminali da 50 cm minimo, pasturazione pesante e possibilità di utilizzare fouilles e ver de vase, oltre le classiche esche naturali.

Due giorni di prova e tre giorni di gara, con cinque ore a gara.

Lee Kerry: Manifestazione dal Livello altissimo!

Lee Kerry è ben felice di poter accogliere la crème de la crème dell’agonismo internazionale di feeder fishing (così dice l’articolo dell’Angling Trust). Come agonisti cerchiamo sempre nuovi stimoli per poter competere a manifestazioni di alto livello, come quella che si svolgerà ad ottobre. Speriamo che questa nuova competizione sia un inizio di qualcosa di molto interessante per il futuro del feeder fishing. Siamo orgogliosi di poterla ospitare per la prima volta.

Ma l’Italia?

Una domanda che molti si faranno, alla fine della lettura di questo articolo o nei commenti sui social sarà: ma l’Italia? Perchè non è stata interpellata? Oppure, è stata interpellata ma c’è stata una risposta negativa?

Guardando le squadre partecipanti, forse la dichiarazione della federazione inglese è eccessiva, in quanto manca la squadra olandese che ha conquistato ben cinque podi, tra cui un titolo di campione del mondo e la Serbia, anch’essa campione del mondo.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »