Dopo quattro gare si è concluso il Campionato Provinciale Individuale di pesca al colpo di Piacenza. Ostiglia, Revere, Sustinente e Fiuma hanno ospitato i 33 agonisti piacentini che si sono sfidati sia per il titolo provinciale, sia per accedere alla prima prova di qualificazione al Campionato Italiano Individuale di pesca al colpo 2024.
Gara molto tecnica, con non moltissimo pesce e con il solo terzo settore a risultare un po’ più pescoso. Settore dove è stato registrato l’assoluto di giornata con oltre tremila punti e conquistato da Luca Baldrighi della Garisti Piacentini Fario Trabucco. Gli altri vincitori di giornata sono stati Bruno Mori della Pontenurese Trabucco e Luciano Cattani della Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo.
Proprio quest’ultimo ha conquiustato il titolo provinciale con 7.5 penalità, frutto di due vittorie di settore, un terzo ed un quinto che è stato scartato a metà, come previsto dal regolamento. Alle sue spalle due atleti della Garisti Piacentini Fario Trabucco con nove penalità: Carlo Scotti ed il già citato Luca Baldrighi.