Si chiude la 1° edizione di una manifestazione che si spera abbia un lungo seguito in futuro. Parliamo de Trofeo delle Due Sicilie dedicato alla pesca a feeder. Un trofeo a coppie che ha avuto inizio in primavera e che si è sviluppato con diverse tecniche, portando sulle sponde di alcuni importanti bacini del Sud Italia diversi agonisti di Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.
A chiudere il torneo è stato il Lago del Liscione, che è risultato lo scenario perfetto per questa conclusione, dopo l’avvio nel fantastico e pescosissimo bacino del Basentello, al confine tra Puglia e Basilicata. Un vero e proprio spot per il feeder fishing e per il Sud Italia in generale. Nel Mezzogiorno è forte la voglia di dimostrare non solo di esserci a livello di numeri, ma anche di avere impianti stupendi e, sopratutto, ricchi di pesce. L’obiettivo è difatti quello di spingere sempre più le nuove generazioni verso questo sport che vede un calo di numeri nel mondo agonistico davvero importante e preoccupante.
A conquistare la gara e la vittoria finale è stata la coppia di casa composta da Mario De Mita ed Antonio Iosue. Un risultato finale non proprio scontato visto che la vittoria è stata aggiudicata dai sopracitati per solamente un chilogrammo e mezzo di peso, su trentacinque complessivi sulle due prove.
Seconda piazza, sempre con due penalità ma con il già citato peso inferiore per la coppia composta da Paolo De Maio e Gianni Breda. Terzo gradino del podio per i ragazzi di Potenza, Liliana Giannattasio e Giovanni Corbo con quattro penalità.
Premiazione e un buffet offerto dall’organizzazione si sono svolti al bar Biferno con la promessa di rivedersi il prossimo anno e fare sempre meglio con il solito entusiasmo e alla scoperta del sud Italia.