Il 4 agosto sulle rive dell’Arno pisano, precisamente a Calcinaia Nuova, si è svolta la 13^ edizione della Master Cup Colmic. Annuale torneo di due prove, a coppie, di pesca al colpo.
Una bellissima giornata di sole ha accolto 18 coppie, pronte a contendersi il primato della gara, Il fiume, ancora in via di assestamento a causa dalla piena della scorsa settimana, non ha fatto registrare i soliti pesi degli scorsi anni, ma comunque sempre sufficiente per una bella pescata.
Dopo pochi minuti dall’inizio gara si è notato che i pesci disposti ad abboccare erano i pesci gatto americani di taglia medio piccola. Pesci catturati su una distanza di 11 metri a roubaisienne, utilizzando lenze abbastanza leggere. In alternativa è stata utilizzata anche la canna fissa in caso di sottosponda sporco.
Benucci – Cesari mattatori di giornata
Sono stati pescati anche diversi siluri, uno di questi catturati dalla coppia Benucci-Cesari “Il Nefa” che hanno sfruttato a dovere il picchetto iniziale. Per loro vittoria di settore e di tappa con quasi 40 chilogrammi di pescato. Una vittoria schiacciante se si considera che i terminali di campo, Campinotti – Finotti hanno chiuso con la metà del peso.
Terza la coppia Della Bona – Rosalbi con 14 chilogrammi.
Diamo appuntamento al 18 agosto a Castelfranco per la seconda prova,con la speranza di trovare un campo di gara che ci possa offrire una bella pescata.