Master Cup Colmic 2022 – Prima prova alla Valdera Colmic

Master Cup Colmic 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Tabella dei Contenuti

Taglia Fondamentale

La 15^ edizione della Master Cup Colmic, gara a coppie di pesca al colpo, si è tenuta il 7 agosto presso il fiume Arno nel tratto denominato Calcinaia nuova. Venti le coppie iscritte nell’edizione 2022, che si sono trovato un fiume come sempre pescoso e divertente. Unica differenza rispetto al passato la taglia media dei pesci gatto (i Clarius) nettamente più bassa del normale. Una situazione che non ha comunque compromesso l’andamento della gara e, soprattutto, la scomparsa del pesce di taglia come grossi esemplari di Clarius, carpe ed anche siluri. Chi è stato in grado di portare in nassa alcuni di questi pesci, alla fine ha conseguito un ottimo risultato finale di settore. 

L’andamento della Gara

Come condotta di gara i pescatori hanno adottato la roubaisienne sulla linea 10 metri con galleggianti da 3 a 10 grammi. L’alternativa è stata rappresentata dalla canna fissa sulla linea dei 4 a 5 metri con
galleggianti più leggeri per velocizzare le operazioni di cattura.
 
I pescatori per attrarre e mantenere questi pesci sul picchetto hanno utilizzato tanta pastura gialla o rossa e bigattini incollati con ghiaia, in base alla propria esperienza del picchetto. 

La Classifica Progressiva

A conquistare la vetta della classifica progressiva è stata la coppia della Valdera Colmic composta da Luca Chini ed Andrea Santoni. Per loro una pescata da oltre ventisette chilogrammi. A seguire le altre tre coppie vincitrici del proprio settore: Mazzanti-Lartini delle Canne Garfagnine con 23 kg, Cocconcelli-Ricci del Bar Sport Fornacette con 21 kg e la coppia Filidei-Filidei dell’ Arno Team Trabucco con 17 Kg. 
 
In qualità di organizzatore ci tengo a ringraziare i soci della Lenza Apuana, che per il quindicesimo anno consecutivo mi hanno aiutato nell’oneroso incarico di organizzare. D’obbligo un ringraziamento per l’appoggio tecnico alla ditta Colmic ed a tutti i partecipanti che si rimetteranno in gioco nella seconda prova, sul campo gara di Castelfranco di Sotto. In quell’occasione scopriremo chi entrerà nell’albo d’oro della manifestazione.
 
 
 Ginocchi Pierluigi 

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »