” Bello, ma volevo vincere “
Il campione che ha riscritto la storia della NBA e del basket moderno, ha partecipato al Big Rock Blue Marlin Tournament in North Carolina. Gara che esiste dal 1957 alla quale partecipano oltre 200 imbarcazioni.
La competizione si svolge sulla ricerca e sulla cattura del più grande marlin blu lungo la costa di Morehead City. Jordan e il suo equipaggio della << Catch 23 >, sono riusciti a pescare un marlin di 204 chili, che però non è bastato per aggiudicarsi la vittoria.
«Ci siamo divertiti, ma spero in futuro di riuscire a prendere qualcosa di più grande e di battere il record»,
«Sono cresciuto a Wilmington, a sole 100 miglia da questa costa. Tornerò con molto piacere, lo faccio anche per rivedere qualche vecchio amico e per riposarmi qualche giorno in questo posto immerso nel mare e nella natura. Per me ogni volta è come tornare alle origini, questo in fondo è il senso del tornare a casa».
ha dichiarato Jordan.
Il primo premio di 1,1 milioni di dollari è andato al << Team Predator >>, riuscendo a pescare un marlin di 225 kg di poco sotto al peso 227 chili che gli avrebbe consentito di vincere un ulteriori aggiunta di 550mila dollari.