Dieci giorni ancora e sarà il 25 Dicembre, il giorno di Natale. Quale evento migliore se non il Milo Day Brianza per chiudere il tour de force di Milo ed il suo staff che ha avuto inizio al Primo Novembre? L’occasione giusta anche per ritrovarsi un’ultima volta nel 2019 e scambiarsi gli auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Quaranta pescatori hanno colorato questa manifestazione svoltasi ai Laghi Verdi di Inverigo. L’evento è stato organizzato dal negozio Il Bigatto Matto, nuovo punto vendita Milo, naturalmente in collaborazione con l’azienda milanese.
Doppio evento
Effettivamente mancava una manifestazione a coppie tra i Milo Day. L’International Milo Day si svolge in squadre da tre e tutte le altre competizioni tra novembre e dicembre hanno avuto impostazione individuale. Proprio per questo si è deciso di organizzare un vero e proprio week end in rosso. Il Milo Day Brianza si è trasformato in Milo Days Brianza, al plurale.
Milo Day Brianza Double
Nella giornata di sabato 14 Dicembre gara a coppie, mentre la domenica è stata riservata alla classica gara individuale. Due giornate diametralmente opposte in termini sia di pescosità, che di meteo. Dopo la nevicata del venerdì mattina, il cielo limpido della nottata tra venerdì e sabato ha “regalato” alle venti coppie una mattinata davvero gelida. D’altronde dopo cinque eventi di pioggia serviva una gara con il cielo azzurro. Ma essendo in inverno, la limpidezza porta anche il freddo.
Temperature rigide che comunque non hanno influito sulla pescosità, anzi. Il pesce ha risposto molto bene alle lenze dei presenti. In particolare le carpe in alcuni punti del piccolo lago brianzolo hanno fatto la differenza. Naturalmente la pescata non è stata semplice. Era inevitabile l’utilizzo di lenze leggere e sopratutto con assetto extra fine, Finali anche da 0.08 mm ed ami non più grossi del n.20.
Presentazione in negozio
Al termine della gara, la giornata è continuata presso il negozio Il Bigatto Matto di Seregno. I presenti hanno avuto la possibilità di visionare e prendere in mano le nuove roubaisienne dell’annata 2020. Prodotti che abbiamo avuto di citare nel corso delle ultime settimane.
Milo Day Brianza Single
Ore 8.30 di nuovo ai Laghi Verdi per l’evento clou del week end. Il Milo Day Brianza a livello individuale. Inizio alle ore 10.30 e termine gara dopo quattro ore. Giornata più mite grazie alla copertura nuvolosa, ma nonostante ciò con pescosità nettamente inferiore. Almeno per diversi picchetti, mentre in altri c’è stata una maggiore attività del pesce.
? #REDVOLUTION MILO DAYS ?? MILO DAY BRIANZA ?
Pubblicato da Milo Fishing International su Domenica 15 dicembre 2019
La pescata è stata ancora più fine e chi ha voluto impostare la pescata ai carassi di taglia medio – piccola, ha dovuto utilizzare un assetto ancora più fine. Milo per esempio ha fatto una meravigliosa pescata da oltre trenta pesci pescando con un filo Ghost dello 0.07 mm ed un amo n.22 della Serie K. Il tutto utilizzando una lenza non più pesante di mezzo grammo. Purtroppo per Milo, però, non è stato sufficiente per vincere il settore in quanto le carpe dell’ultima ora hanno ribaltato velocemente le sorti del settore.
Alla fine sono stati fondamentali i picchetti esterni, che nella giornata del sabato facevano gara a sé. L’assoluto di giornata è arrivato al picchetto 40, occupato oggi da Tomas Lonardi della Longobardi Milo. Per lui una chiusura di annata davvero ottima con quattro partecipazioni ai vari Milo Day e quattro vittorie di settore.
? #REDVOLUTION MILO DAYS ?? MILO CI PARLA DEL MILO DAY BRIANZA
Pubblicato da Milo Fishing International su Domenica 15 dicembre 2019
Eventi Futuri
Abbiamo detto che è stato l’ultimo evento Milo dell’annata 2019, ma ci riferivamo agli eventi ufficiali. Nella giornata di lunedì 23 dicembre ci sarà ancora una piccola manifestazione ai Laghi Verdi denominata la “Gara dei Duri”. I posti sono ancora disponibili e le iscrizioni verranno gestite dal negozio Il Bigatto Matto.
In aggiunta viene anticipata anche la nascita di un Milo Day Feeder per il mese di gennaio. Sarà l’occasione per visionare l’intera gamma dei prodotti da feeder di Milo, tra cui anche le nuove canne Silent Method Feeder. La gara si svolgerà sempre ai Laghi Verdi e sarà aperta a venti concorrenti, con precedenza agli sponsorizzati Milo.