Milo Day Latina 2020

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

A distanza di oltre dieci mesi, finalmente ritorna un evento targato Milo. Si è trattato del Milo Day Latina 2020, che quest’anno è stato possibile organizzare nel bell’impianto dei laghi Sessano Pesca Sportiva. Purtroppo però, come è ritornato un evento Milo, molto probabilmente potrebbe essere anche l’ultimo dell’anno, considerato l’ultimo DPCM firmato dal Governo.

Sono tanti i punti di domanda per la stagione degli eventi aziendali Milo. L’autunno sarebbe stato ancora ricco di manifestazioni, a partire proprio dall’Italian Milo Day previsto per il 1° Novembre. Un evento che al momento è in fortissimo dubbio viste le ultime restrizioni sul territorio nazionale. A seguire ci sarebbe stato il Milo Day Centro Italia al Lago Overfish e Milo Day Modena ai Laghi Vivinatura. Solamente nelle prossime ore si avranno maggiori informazioni.

Sessano Pesca Sportiva

Ma torniamo all’evento di giornata. Anzi, del week end. Il Milo Day Latina è una manifestazione che ha avuto inizio lo scorso anno, su volere dell’agente di zona Carlo Imperiali. Una mossa importante per riportare in zona un marchio storico come Milo. Visto l’interesse suscitato nel 2019, è stata inevitabile una replica, in una location diversa. Dai Laghi Carano, si è passati al Sessano Pesca Sportiva. Una scelta dovuta in quanto la società del lago, il Team Gladiator, è sponsorizzata Milo proprio dal 2020.

Ad organizzare il tutto, naturalmente, l’ausilio del negozio Armeria T&P di Palestrina. Un negozio che negli ultimi anni ha lavorato molto con il marchio Milo, diventando la base della società Lenza Praeneste e dello stesso Team Gladiator.

Questo impianto, situato nella zona di Latina, dispone di due laghi. Il primo è dedicato alla pesca del pesce bianco, con prevalenza di carassi e qualche carpa di taglia. Il secondo è invece prettamente un carpodromo. Ma la vera particolarità di questi bacini è la profondità. Sono ben oltre quattro e mezzo i metri di profondità, che garantiscono pertanto un’ottima pescosità tutto l’anno.

Per quanto riguarda la capienza, In questa occasione sono stati picchettate 25 postazioni per lago, sfruttando tutte le sponde. Bisogna però dire che, per cercare di sfruttarlo al massimo, sarebbe stato sufficiente eliminare le sponde laterali e posizionare una ventina totale di pescatori.

Milo Day Latina

La manifestazione è stata strutturata nella seguente modalità: gara individuale al sabato, di prova e Milo Day vero e proprio la domenica, a coppie.

Sabato

La gara di prova a livello individuale ha visto naturalmente il tutto esaurito, anche grazie alla partecipazione di Milo. Giornata caratterizzata per tre quarti dal maltempo, con la pioggia che è continuata a cadere per quasi tutta la durata della manifestazione.

Il pesce ha risposto bene in entrambi i laghi, in particolare nelle prime due ore di gara, salvo poi calare drasticamente nell’ultima ora e mezza.

Alla fine la vittoria dei vari settori nel lago del bianco è stata conseguita sia sfruttando le proprie capacità tecniche, sia sfruttando la cattura di alcuni pesci di grossa taglia. Per quanto riguarda il carpodromo, la differenza è stata fatta dal migliore inizio gara, capitalizzando le tante mangiate in catture.

Domenica

Da un estremo, all’altro nel week end. Dopo la pioggia del week end, è stato il turno del sole. Una giornata più simile a fine settembre, che fine ottobre. Unico fastidio, verso fine gara, l’arrivo di un vento fresco che ha rinfrescato l’aria.

La pescata è stata decisamente diversa dal giorno precedente, con alcune zone del lago da bianco che hanno sofferto maggiormente. Inoltre, hanno fatto la differenza le diverse carpe di taglia media attorno al chilogrammo.

Per quanto riguarda la pescata nel carpodromo, anche in questo caso alcuni picchetti hanno sofferto l’alta capienza e, probabilmente, il poco utilizzo nelle pescate libere.

Vincitori Finali

Come detto, il Milo Day Latina 2020 è stata una gara a coppie, divise nei due laghi. La somma dei piazzamenti avrebbe successivamente determinato la vittoria finale. Ed a vincere è stata una coppia decisamente agguerrita e di assoluto livello. Parliamo di Paolo Valentini e Stefano Calvaresi, due abruzzesi che pescano rispettivamente nella Longobardi Milo e PC Teramo Milo. Calvaresi, inoltre, è anche l’ultimo vincitore dell’Adriatic Master.

 

Prodotti 2021

Come ogni Milo Day che si rispetti, è stata effettuata una piccola presentazione dei prodotti nuovi per la stagione 2021. Naturalmente tutto è stato possibile seguendo le varie norme di distanziamento ed utilizzo della mascherina per prevenire la diffusione di Covid-19.

Milo per l’occasione ha mostrato in anteprima, dopo il video realizzato sulla sua pagina Facebook, la nuova serie delle Roubaisienne 2021. La nuova top di gamma risponde al nome di Redvolution V1, corredata della canna da carpa Redvolution V1 Carp. Mantenendo la linea degli ultimi anni, la fascia successiva risponde al nome di Vertigo V1 e Vertigo Hiber V1.

Le canne saranno disponibili a partire da dicembre, mentre le prossime presentazioni sul campo ancora non è possibile definirle. Molto dipenderà dalla possibilità o meno di organizzare eventi con pubblico o pescatori nei laghi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »