Milo Day Piacenza 2022 tra Colpo e Trota

Milo Day Piacenza 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Si sposta in Emilia la carovana rossa partecipante ai consueti Milo Day autunnali. Ad ospitare la terza edizione, la seconda organizzata dalla Piacenza 83 Amino Pack Milo, è ancora una volta il carpodromo dei Laghi di Castello. Un impianto che da alcuni anni viene ben gestito sia quel che riguarda il carpodromo, sia e sopratutto per il discorso del lago destinato alla pesca a spinning e trota lago. 

Tabella dei Contenuti

Società Rappresentate

Limitato il numero di partecipanti, con un massimo di 30 posizionabili sulle due sponde lunghe del lago. Presenti per l’occasione i componenti delle due squadre della Serie A1 della Longobardi Milo, i padroni di casa della Piacenza 83 ed i pavesi della Frascarolo Milo, oltre all’abruzzese Alberto Italiani trasferitosi in zona per impegni di lavoro. 

Il Lago

Classico lago rettangolare, popolato principalmente da carassi con qualche carpa. La pesca che si svolge a Castel Sam Giovanni è una pesca molto tecnica nel periodo invernale. Si utilizzano elastici fini e si varia tra gli 11 e 13 metri di lunghezza. Verso la fine gara, è obbligatorio anche allungarsi con il filo per cercare di “spigolare” qualche pesce verso le zone centrali del lago. Ancora più difficili le condizioni di domenica, con la nebbia a creare qualche problema “visivo” ai pescatori fino ad un’ora dalla fine della manifestazione.

Settori Particolari

Con la presenza di quattro esterni e due sponde completamente inutilizzate, da sempre in questo impianto si lascia che gli esterni combattano tra di loro, così come anche i vice esterni. Ed allora la vittoria degli esterni è andata ad appannaggio di Cattani, che ancora una volta risulta l’assoluto di giornata con oltre quattordici chilogrammi. Per il resto, i settori sono stati vinti da Milo, Carpene, Guicciardi, “Banana” ed Alberto Italiani.

Presente la Trota

Per la prima volta dal Milo Day Modena di inizio anno, viene ridato spazio alla trota laghetto con una sorta di Milo Day. Oltre trenta le partecipazioni, tra cui alcuni esponenti della Saliceta Pianeta Pesca Milo, secondi classificati al Campionato Italiano a squadre di trota lago. Purtroppo la pescosità non è stata delle migliori, con pochi pesci catturati a fronte dell’immissione effettuata proprio pima della gara.

Appuntamenti Milo

E’ il penultimo evento della stagione 2022, in quanto il tutto si chiuderà questo week end al Lago Sessano Pesca Sportiva nell’area di Latina per il 4° Milo Day Latina. Un evento che vedrà protagonisti non solo la pesca al colpo, ma anche il feeder con due manifestazioni tra sabato e domenica.

Tutte le Foto

Per visionare tutte le foto aprite l’album denominato Milo Day Piacenza nella pagina Facebook dell’azienda Milo

Milo Fishing International – CLICCA QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »