MONDIALE GIOVANILE UNDER 15 PESCA AL COLPO 2017
Ci si aspettava una grande Francia nella categoria under 15 del Mondiale Giovanile di pesca al colpo. Le prospettive di una pescata in roubaisienne con fouilles e ver de vase sui gardon ponevano i transalpini in ottima posizione. E le prove lo hanno confermato, con i giovani “galletti” a dominare il campo gara irlandese di Inniscarra.
Sole sette penalità per la Francia ed il numero più alto di catture nella prima prova del Mondiale Giovanile Under 15. Un punteggio che gli consente di amministrare agevolmente nella gara della domenica. La prima inseguitrice, l’Inghilterra, ha chiuso con quindici punti, ben oltre il doppio dei capoclassifica. Terza l’Ungheria con diciotto punti.
La nostra formazione azzurra guidata da Michele Natali per ora si accontenta del quinto posto con ventuno penalità. In mezzo tra l’Italia e l’Ungheria c’è la squadra polacca con diciannove punti. L’oro diventa molto difficile per i nostri, ma il podio è ancora alla portata. Tre punti di distacco dal bronzo sono pochi e tutto è possibile in gara 2.