Monza riporta i Provinciali Individuali Colpo a Revere!

Individuali di pesca al colpo Monza 2022

E’ datato luglio 2021 l’articolo in cui parlavamo dell’impegno da parte della Fipsas di Mantova di riportare in auge uno storico campo gara. Un posto che fino agli inizi degli anni 2000 era tappa per molte manifestazioni agonistiche regionali ed anche nazionale. Naturalmente stiamo parlando dell’Agro Mantovano, più facilmente conosciuto come Revere. 

Tabella dei Contenuti

Monza torna a Revere

E’ la sezione provinciale Fipsas di Monza una delle prime ad aprire le danze in questo storico impianto. E lo fa aprendo anche la propria stagione agonistica di pesca al colpo 2022. Nella giornata di domenica 15 maggio si sono infatti svolti i campionati provinciali individuali di prima e seconda serie di pesca al colpo. Due manifestazioni qualificanti alle preselettive per il Campionato Italiano Individuale di pesca al colpo 2023.Oltre novanta i partecipanti, che in una estiva domenica di maggio, caratterizzata dagli immancabili piumini primaverili, sono tornati sul canale situato nell’Oltrepò mantovano.

1° Serie Monza

Bisogna essere abbastanza soddisfatti dalla resa del campo gara, nonostante i 1400 grammi di media per pescatore ed i due cappotti registrati. Parliamo di un posto che deve tornare ad abituarsi alla pressione agonistica e sicuramente c’è del lavoro da fare per riportarlo ai vecchi fasti, ma è già qualcosa. Recuperare Revere (e magari anche Pozzolo) aiuterebbe a togliere pressioni agli altri campi gara dell’area fortemente utilizzati. 

2022 gara 1 Revere Prov ind 1à serie class. giornata

2022 gara 1 Revere Prov ind 1à serie class. settori

2022 gara 1 Revere Prov ind 1à serie statistiche

Assoluto per Bruno Frigerio

Assoluto di giornata e primo capoclassifica di questa edizione 2022 del Provinciale Individuale di Prima Serie di Monza è Bruno Frigerio, Quasi cinquemila punti per vincere il proprio settore ed issarsi sulla classifica, in compagnia di un altro socio della Cannisti Cesanesi Tubertini, Sandro Marongiu, vincitore del proprio settore con 4220 punti. Gli altri tre vincitori di settore sono stati Paolo Fortuna e Ivano Mascheretti della Pescatori Albiatesi Maver e Davide Verri della F.lli Campana Trabucco.

2° Serie Monza

Leggermente inferiore la pescosità per i quarantatre iscritti al campionato di seconda serie. Un campionato che qualifica alla 1° serie, come accadeva anni fa anche a Milano ed accade in altre province del nord Italia. Per loro poco più di 1100 grammi ed un assoluto da 3 chilogrammi fatto registrare da Filippo Scaccianoce della Pescatori Albiatesi Maver. Albiatesi che è stata anche mattatrice del campionato, con ben quattro vittore su cinque settori. Enrico Corbetta, Antonio Esposito e Lorenzo Giunta hanno chiuso con una penalità. Stessa “sorte” anche per Giorgio Passoni della Cannisti Cesanesi Tubertini.

2022 gara 1 Revere Prov ind 2à serie class. giornata

2022 gara 1 Revere Prov ind 2à serie class. settori

2022 gara 1 Revere Prov ind 2à serie statistiche

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »