Milo non è solo sinonimo di eleganza nel mondo della pesca, ma è anche sinonimo di garanzia. Una garanzia su tutti i prodotti disponibili a catalogo, ma sopratutto per quel che riguarda il mondo della pesca al colpo. E nell’ultima decade, una garanzia assoluta nel mondo delle acque commerciali. Un ambiente che Milo stesso ha voluto curare con molta attenzione, scommettendo sulla crescita di questo ambito. E che dire, sembra proprio che ci abbia azzeccato.
LINEA CONCEPT CARPODROME
La linea Concept Carpodrome è per molti pescatori un must per le acque commerciali. Prodotti realizzati con la supervisione degli esperti agonisti francesi, con in testa Gerard Trinquier, agente Milo ed icona francese nel mondo della pesca in carpodromo. Una linea che tende sempre ad avere dei nuovi ingressi nel corso degli anni. Elastici, galleggianti, ami ed altri articoli di minuteria sono i prodotti più gettonati di questa gamma. Parallelamente a ciò, vengono curati altri articoli dedicati al mondo del “commercial fishing”, ma appartenenti ad altre serie.
CARBON C110 Protagonista
Parliamo della linea Carbon C110. Magari il nome della serie in sè non vi dice molto, ma è sufficiente dire il nome di due ami per farvi capire di cosa stiamo parlando: Serie A, Serie E, Serie AS e Serie B. Ecco, queste sono le più famose per carassi, carpe ed alborelle. Una gamma ricca di ami, tra cui alcuni realizzati in modalità barbless (senza ardiglione) appositamente per le acque commerciali. Questa serie di prodotti va pertanto ad ampliarsi, con l’ingresso di ben due novità in un solo mese.
213STADIO
Se siete degli amanti Milo, starete pensando che c’è un errore. Il modello 213 già esiste. E’ vero, ma questa è una variante nuova, denominati per l’appunto 213ST. E sapete perchè la sigla ST? Per onorare le vittorie e le capacità tecniche dei ragazzi del PC Teramo, che utilizzano sempre l’amo 213 per le loro pescate invernali ed estive. La sigla ST sta infatti per STADIO, come lo Stadio Overfish, teatro dell’Adriatic Master e del Milo Day Centro Italia. Ma cosa cambia rispetto al modello originale.
Molte caratteristiche sono le medesime. Amo dritto e brunito, a gambo medio – lungo e con punta rientrante, per una perfetta penetrabilità nell’apparato boccale del pesce. Nasce per il mondo delle acque commerciali e presenta un filo di acciaio particolarmente sottile che garantisce una particolare leggerezza, per regalare maggiore vitalità alle esche. Milo ha pensato di riproporlo, questa volta in misure nuove, partendo dal 6 fino al 20. Le misure più grandi sono perfette per le pescate estive caratterizzate da molte catture. Le dimensioni minori, ideali invece per il periodo invernale.
369MS BRUTAL
Un nome, un programma. Il Brutal è per eccellenza l’amo da pesche gravose. Ovviamente senza ardiglione, come il prodotto “cugino” di cui abbiamo parlato poco sopra, presenta un filo di acciaio molto sottile, ma allo stesso tempo robusto e resistente. Dispone di una punta rientrante accentuata, che permette di penetrare ancora meglio nel labbro delle carpe. Inoltre, questo dettaglio affilato, lo rende consigliatissimo nelle pesche ai pesci gatto di grosse dimensioni oppure agli amur.
Diversamente da quanto si possa pensare, non è un amo che nasce esclusivamente per la pesca in roubaisienne. Con le sue particolarità, è ciò di meglio che si possa chiedere quando si effettuano sessioni di pesca a feeder o waggler.
Rivenditori
Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI
Pesca Sport Andena – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
PescaProjecta Campobasso – CLICCA QUI