Dicembre, Oasi Tainate, Colmic e New Moby Dick Pesca Sport. Quattro punti per indicare la consueta presentazione della nuova gamma di RBS Colmic. I nuovi ingressi tra le roubaisienne di casa Colmic è sempre un avvenimento molto atteso dai nostri utenti, in particolare dagli agonisti che vestono i colori della casa di Reggello.
Come ogni azienda di primo piano che si rispetti, anche Colmic ha presentato nel mese di novembre la nuova gamma delle ammiraglie tra le canne. La serie si compone di diverse canne, ma come sempre abbiamo deciso di farne vedere solo alcune. Nello specifico la scelta è stata di focalizzare l’attenzione sulle tre canne più importanti: Superior Royal, Z6 Royal e Stratus. Tre canne realizzate ancora con la tecnologia T-Tube che ha caratterizzato gli ultimi modelli degli ultimi anni.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il Tech Tube è un particolare carbonio che permette di avere una canna più leggera e resistente alle rotture. Parliamo di una riduzione del 15% del peso e di un aumento della rigidità ed affidabilità nella percentuale tra 5 e 10%.
Più che nostra, la scelta l’abbiamo lasciata all’amico Ernesto Curvati del negozio New Moby Dick Pesca Sport. Parliamo di uno dei punti vendita Colmic più conosciuti dell’area milanese, situato a San Giuliano Milanese e ritrovo della Cannisti Sangiulianesi 81 Colmic.
In pesca all’Oasi Tainate
L’Oasi Tainate non è solo la casa degli agonisti, ma ormai anche la casa della presentazioni Colmic per le roubaisienne. Postazioni comode e pesce sempre attivo anche nel mese di dicembre. In più, si ha la possibilità di vedere le canne in azione sia sul pesce bianco, carassi e scardole, sia su pesci di taglia come le combattive carpe presenti nell’impianto.
Superior Royal
Evoluzione della Superior versione 2019. E’ la canna top di gamma, realizzata in due basi parallele. Grazie ad una particolare lavorazione del carbonio ha acquisito una maggiore rigidità e bilanciatura, nonostante ci sia stato un aumento di struttura. Nonostante ciò il peso non ha subito variazioni, risultando una canna leggera al tatto. Ha anche la particolarità di essere leggermente più morbida rispetto alla versione dell’annata precedente. Un dettaglio che aiuta molto nelle pesche a filo lungo per la facilità di stendere la lenza.
Z6 Royal
Due basi parallele per la Superior, tre invece per la Z6. E’ l’evoluzione della Z5 dell’annata 2019 con un aumento della rigidità ed una nuova distribuzione della bilanciatura. Leggera, pronta per la pesca dei carassi in Cavo Lama e San Siro, ma anche per la pesca a filo lungo in inverno.
Stratus
E’ la vera e propria canna all round di casa Colmic. Polivalente su tutte le pesche, può essere sia la canna per tutte le pescate, sia il perfetto muletto delle canne top di gamma. Dal prezzo decisamente più accessibile a tutti rispetto alle due canne di prima fascia, non ha niente da invidiare alle due Royal. Importante sottolineare che con le punte da bianco può essere tranquillamente scambiata per una delle canne di punta.
I brevetti utilizzati
Da qualche anno a questa parte, Colmic ha depositato alcuni brevetti nella lavorazione del carbonio e, di conseguenza, nella realizzazione delle canne.
2KR joint part reinforce – Conferisce all’innesto una sorta di nido ape. Vantaggi? Non si hanno problemi di scivolamento delle sezioni o in caso contrario di blocco delle sezioni nelle giornate piovose. Inoltre rappresenta un ulteriore punto di rinforzo che preserva l’integrità dell’innesto.
Titanium Reinforce – Caratterizzato da sottili lamine in titanio presenti su ogni sezione. I vantaggi risiedono in una maggiore vita delle sezioni, evitando crepe o “sbeccamenti” per urti accidentali.
Super Sliding Touch – Le sezioni hanno una particolare lavorazione che è caratterizzata da una superficie ruvida non liscia. Questo garantisce una scorrevolezza della canna in azione di pesca
Joint Line – Ogni sezione è caratterizzata da un sistema di riferimento che permette di allineare tutte le sezioni sull’asse di maggior rigidità. Grazie a questo si ha un incremento del 12% in termini di rigidità.
La Diretta Facebook
Ma per spiegarvi meglio tutte le caratteristiche delle canne vi rimandiamo al video realizzato in diretta con Ernesto Curvati del negozio New Moby Dick Pesca Sport. Ricordiamo che chi fosse interessato a visionare le canne può andare direttamente in negozio.
https://www.facebook.com/fishingmaniaPesca/videos/852380785180825/UzpfSTI1MjQyNzIyMTQ2MjA3NToyNzA4NjcyMzg1ODM3NTM0/
Il Pack
Come ogni anno, all’acquisto della canna c’è incluso un pack. Per facilitare le cose vi alleghiamo il file pdf fornitoci direttamente da Colmic per le tre canne in questione: Royal Superior, Royal Z6 e Stratus.
1 commento
la rbs royal z10 colmic di che anno è