Pesca al colpo, feeder, spinning e mare. Ad eccezione della pesca a mosca, a Colmic mancava solamente una tecnica per risultare completa a 360°. Perchè abbiamo parlato all’imperfetto? Semplicemente perchè dal 2021 il famoso brand toscano, conosciuto in tutta Europa e non solo, annovera una nuova serie di canne per una pesca molto particolare. Una tecnica, se così vogliamo definirla, che negli ultimi anni è in continua espansione e vede sempre più nuovi pescatori avvicinarsi al nostro mondo.
Se seguite i social network, già avrete capito di cosa stiamo parlando: pesca allo storione. Un pesce che affascina tutti per le dimensioni che è in grado di raggiungere. Colmic non poteva non realizzare qualcosa ad hoc per questo Acipenseride “corazzato”. Ed allora per l’annata che è appena cominciata, sono state create due canne di potenza per poter rispondere alle esigenze di tutti gli appassionati ed entrare in questo “nuovo” mercato.
Stor
Il top di gamma per questa serie da storione è la Stor. Un nome che ci presenta perfettamente le sue funzionalità. Ideata appositamente per questa tipologia di specie ittica, con l’obiettivo di riuscire ad essere resistente abbastanza per catturare l’esemplare XXL di ogni lago commerciale.
Realizzata nell’unica misura di 4.20 mt, dispone di un casting di ben 300 grammi. Naturalmente, come la maggior parte delle canne da storione presenti sul mercato, non garantisce lanci a lunga distanza con grammatura di quel tipo. Piuttosto, ha una potenza pari a quella per lanciare 300 grammi di piombo. Il carbonio utilizzato per la Stor è di alto modulo ed alta resistenza, inizialmente studiata anche per la pesca del siluro. Dispone di un’azione progressiva, con una vetta molto rigida per garantire affidabilità e potenza anche in caso di combattimenti prolungati.
Dagos
Ma se la Stor dovesse essere ancora troppo light per i vostri gusti, c’è un’ulteriore alternativa. La Dagos. Questa è una canna nata per grosse prede, sia di acqua dolce che di mare. Nel primo caso, fino a qualche anno l’unica cattura insidiabile era per forza di cose il siluro. Da adesso, anche gli storioni over 100 kg possono iniziare a tremare. Con ben 400 grammi di casting, sarà possibile utilizzare inneschi voluminosi per andare in cerchi dei grossi Beluga che popolano alcuni laghi privati di Piemonte e Lombardia.
Rispetto alla Stor, questa canna è leggermente più corta di soli 10 centimetri e presenta un’azione ancora più rigida.
Punti Vendita
- Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
- Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
- Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
- Pesca Sport Andena – CLICCA QUI
- Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
- Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
- New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI