Novità Colmic – Nuova Serie da Tataki

Serie Misaki Colmic da Tataki
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

E’ una novità fresca, fresca di pochissime settimane: il Misaki. Anzi, dovremmo dire i Misaki perché si tratta di una serie completa di egi per la pesca a tataki. Forse in una sola frase abbiamo scritto troppe parole giapponesi. Andiamo con ordine allora!

Tabella dei Contenuti

EGI =….

Un Egi altro non è che un’esca artificiale particolare, creata per lo spinning a calamari e seppie. Può avere il corpo rigido o morbido e presenta al posto delle ancorette, una corona di aghi. Una volta che il cefalopode attacca l’esca, rimane attaccato con i tentacoli.

TATAKI =….

Il Tataki è una variante della pesca ad eging, praticabile esclusivamente dalla barca. Si utilizzano delle esche abbastanza piccole e soprattutto leggere. La lenza è molto semplice e ricorda molto il drop shot. In fondo troviamo la zavorra ed a distanza regolare vengono posizionate sulla lenza più esche artificiali. La pesca si effettua normalmente trainando a velocità ridotta oppure anche calando la lenza come se si stesse pescando a bolentino.

SERIE MISAKI COLMIC

Una gamma di esche artificiali che Colmic aveva creato diversi anni fa e che nel 2021 è stata rinnovata completamente. Differenti colorazioni e tre misure differenti vanno ad arricchire questa gamma di esche destinate al Tataki.

 

La scelta di realizzare differenti colorazioni è stata voluta per venire incontro non solo alle volontà dei pescatori, ma anche delle richieste dei calamari. In seguito a svariati test, Maurizio Pastacaldi ed il team Colmic per le acque salate hanno scelto i modelli più idonei a questa tipologia di pesca.

Corpo Fluo

Si caratterizzano per una particolare fluorescenza del corpo morbide, disponibile in tre colori: blu, verde e rosso. La fluorescenza presenta il punto di chiusura dietro la corona della stessa tonalità. Ogni artificiale è stato abbinato a tele con pattern differenti, in grado di scatenare l’interesse e l’aggressività delle prede. Perché realizzare livree differenti? Facile. Per venire incontro alle varie esigenze della pescata: luce diurna, profondità di pesca e colore dell’acqua.

Misure

I modelli, come detto, sono di tre misure: 70 mm con doppia corona e corpo tozzo – 60 mm con singola corona e corpo allungato – 50 mm con singola corona e corpo tozzo.   

RIVENDITORI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »