Novità in casa Tubertini nella parte di catalogo dedicata al feeder fishing. Dopo gli arrivi primaverili legati alla minuteria, in particolare appoggia canne vari, l’azienda di Bazzano ha realizzato un pasturatore per le sessioni a lunga distanza. Un feeder dalla forma aerodinamica, che garantisce dei lanci precisi ad oltre 80 metri. Si tratta del WD Feeder, perfetto anche in giornate ventose in quanto proprio la sua forma allungata va a “tagliare” l’aria e non viene influenzato dalle turbolenze. Inoltre, presentando il piombo in posizione inferiore, tende a raggiungere il fondale più velocemente.
Con cosa lo carichiamo?
Beh, praticamente può essere caricato con tutto. Dai bigattini incollati, alla pastura ed il pellet, bagnato naturalmente, fino ad un caricamento anche con mais e vermi tagliati, naturalmente andando a “tappare” la finestra con della pastura o terra.
Dove lo Usiamo?
Dai canali del ferrarese, come il Circondariale Valle Lepri, al Canale Fissero ed i vari laghi come il Lago di Mantova, Corbara, Turano, Canterno, Basentello e tanti altri ancora.
Dimensioni
Tubertini ha deciso di realizzare questo prodotto in tre dimensioni: Small, Medium e Large.
Perchè? Perchè in base alla corrente e da quanta “roba” vogliamo lasciare sul fondo, usiamo una misura diversa. La dimensione Large è perfetta per i primi lanci, per lasciare più pastura/esche sul fondale. Ottimo anche in situazioni di profondità oltre i cinque metri e con molto disturbo di minutaglia. Nel momento in cui la pescata cala oppure serve una maggiore velocità, ecco che entrano in azione le misure Medium e Small. Quest’ultima consigliata in ambienti più piccoli, come Cavo Lama, Fiuma, Brian o canali del Pontino per “entrare” nelle cannette sulla sponda opposta.