Anche se agli sgoccioli, siamo ancora in estate. Parlare di trout area potrebbe sembrare prematuro, ma non è affatto così. Per le aziende che operano in questa disciplina, è molto importante essere pronti fin da settembre. La stagione del trout area inizia abbastanza presto e già a metà ottobre in alcuni laghi è possibile pescare le trote. Inoltre, non dimentichiamoci che il 2021 è l’anno in cui si svolgerà il primo campionato del mondo di Trout Area. E dove si svolgerà? In Italia!
TROUT AREA BY HERAKLES
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di parlare spesso dei prodotti Herakles da Trout Area. Una tecnica che il brand toscano segue con molta attenzione fin dalla sua esplosione. Canne, minuteria e spoon sono stati disponibili fin da subito. Con l’evoluzione della tecnica, anche Herakles si è evoluta. Ha iniziato a realizzare delle serie di canne apposite in differenti grammature. Fili trecciati in diametri estremamente sottili per arrivare a soddisfare le esigenze degli agonisti e pescatori più esigenti. E poi, Herakles si è subito impegnata a prendere i migliori pescatori di trout area sul mercato. Non a caso, il primo vincitore di un importante evento svoltosi in Russia, è stato proprio un uomo Herakles.
POPPER INNOVATIVO
Inizialmente erano gli spoon, poi le esche artificiali sono aumentate. Le cosiddette “Creature”. Piccoli minnow monoamo oppure piccolissimi popper per attivare l’interesse delle trote. Proprio di questo vi parliamo questa volta. Parliamo del Kiro 27. Un popper che Herakles annuncia essere innovativo e che sarà disponibile a breve nei punti vendita Herakles e Colmic.
Il Design
Qual è la caratteristica principale del popper? Nel movimento, creare una sorta di bolla in superficie ed un successivo rumore in acqua che porti in attività le trote. E’ un artificiale studiato appositamente sia per le giornate in cui le trote sono apatiche, sia per gli ultimi turni di gara. Momenti questi, in cui le trote sono stanche di vedere spoon che attraversano il lago e vogliono qualcosa di diverso, di stimolante.
La forma particolare della parte anteriore permette al Kiro 27 di svolgere sempre la propria azione e non andare mai a vuoto. Un altro dettaglio molto importante è dettato dalla forma del corpo. Compatto e bilanciato per lanci anche controvento.
RIVENDITORI
Il popper Kiro 27 di Herakles è disponibile nei punti vendita Herkles e Colmic.
- Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
- Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
- Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
- Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
- Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
- New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI