Novità Mare – La gamma Sabiki di Colmic

La gamma Sabiki Colmic
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Nonostante possa sembrare noiosa da praticare, la pesca con il sabiki è molto dinamica e regala tante catture. Non la considereremmo una vera e propria tecnica, quanto più una variante della pesca a bolentino. Come avrete capito, si svolge prettamente in mare ed esclusivamente da natante. Utilizzare i sabiki da riva è pressoché impossibile.

Tabella dei Contenuti

COS’E’ IL SABIKI

Ma che cos’è il sabiki? Prima cosa, arriva dal Giappone, tanto per cambiare. Seconda cosa. Altro non è che un semplicissimo trave di nylon, con montati diversi ami. La madre lenza viene realizzata con diametri differenti, così come anche i vari braccioli. Pescando in mare, dalla barca, normalmente si resta almeno sopra gli 0.20 mm per i braccioli. Non si può mai sapere quali possono essere le prede di giornata.

La Lenza

Ma la vera particolarità del Sabiki è l’innesco. Se a bolentino si utilizzano 3 / 4 ami innescati con gambero, striscia di seppia o sarda, in questo caso l’esca è artificiale. Si tratta di piccole moschette, realizzate nelle più disparate colorazioni, che risultano estremamente attiranti per le nostre catture. A sabiki è possibile insidiare diverse specie ittiche marine: sgombri, sugarelli, alacce, lanzardi, palamite, pagelli, occhiate e tanto altro ancora. L’azione di pesca è molto semplice. Si apre l’archetto, si cala la lenza e quando il piombo, posizionato in fondo alla lenza, ha toccato il fondo si inizia un movimento verticale. Molto semplice.

SABIKI COLMIC 2021

Come abbiamo spesso detto, Colmic ha sempre guardato con grande interesse al mondo delle acque salate. Nel corso degli ultimi mesi la gamma dei prodotti sabiki in catalogo si è di gran lunga ampliata. Dall’avere otto opzioni a disposizione, tutte targate Hayabusa, ecco la scelta Colmic. Ben quattordici modelli differenti in più. Ed ogni modello, disponibile in diametri differenti. Un’ampia scelta per poter essere pronti a tutte le situazioni possibili. Dai colori più chiari a quelli più scuri. Dagli ami più piccoli a quelli più grossi, in caso di esemplari di taglia importante. Il tutto sotto la supervisione dei suoi esperti pescatori di pesca in mare da natante, tra cui Maurizio Pastacaldi.

VIDEO

RIVENDITORI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »