Novità Milo – Galleggianti da Carpodromo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Quando si tratta di pesca in carpodromo con la roubaisienne, è immediata l’associazione con il marchio Milo. Da quando collaboriamo con il brand italiano più storico nel mondo della pesca, c’è stata un’attenzione sempre maggiore riguardo i prodotti per le acque commerciali. Inevitabile in un momento in cui i laghetti privati sono il primo rifugio per i pescatori italiani e non solo.

Se già qualche anno fa si ipotizzava uno spostamento del mondo agonismo negli ambienti commerciali, con l’evolversi della pandemia per Covid-19 il passaggio è stato netto. Netto ed importante. A partire da maggio 2020, tutti questi laghi hanno iniziato ad avere un afflusso sempre maggiore di pescatori. Colpo, feeder e, nel periodo autunnale – invernale, trota. Milo è attivo su tutti e tre gli ambiti, ma oggi concentriamo l’attenzione su un nuovo arrivo nella gamma dei galleggianti.

L’Evoluzione

Milo di galleggianti è un vero intenditore. Se andassimo a scoprire la sua collezione da quando ha fondato l’azienda, ne troveremmo a migliaia. E per qualcuno sembrerà strano, ma è tutta farina del sacco di Milo, che grazie alle sue conoscenze nell’ambito di pesca ed il suo ingegno, riesce sempre a trovare una miglioria per qualunque tipo di galleggiante.

Negli ultimi anni quella parte di catalogo dedicata ai galleggianti da “fisheries” ha avuto un aumento di numero non indifferente. Tutto ciò aiutato anche dall’ottimo ed importante lavoro del gruppo francese legato a Milo. E, come abbiamo già ripetuto più volte, non è un caso se tutta la linea da carpodromo fa parte della linea Gerardix. Gerardix, come Gerard Trinquier, l’icona francese della pesca alla carpa in roubaisienne.

Alta Visibilità

Eccoli quindi i nuovi galleggianti da laghetto per la pesca a roubaisienne, studiati principalmente per la pesca invernale. Si tratta dei Gerardix Hi-Viz, per l’appunto ad Alta Visibilità. Ma cosa determina questo caratteristica che da il nome al prodotto? Semplicemente l’astina. Un “fischioncino” in plastica di 3 mm, con un’apertura laterale come si può vedere in foto, che garantisce all’acqua di scorrere fuori. Ma non è solo questa la particolarità principale di questa antenna. Essendo “tagliata” lateralmente permette di essere più sensibile ancora, possedendo la metà del volume di un’antenna normale. In questo modo risulta semplicissimo tarare il galleggiante perfettamente.

Due dettagli, specialmente quest’ultimo sopracitato, utilissimo nel periodo invernale. Non è un caso che durante i test dello scorso inverno i risultati siano stati eccellenti, stupendo non solo i tester Milo, ma anche lo stesso Milo in persona. Una novità che è un’evoluzione assoluta nei galleggianti da carpodromo. I Gerardix Hi-Viz rappresentano un passo successivo nel mondo della pesca al colpo nei laghetti, novità assoluta sul mercato.

Grammature

I galleggianti Gerardix Hi-Viz sono disponibili in sei modelli differenti, ottimali per affrontare ogni condizione non solo di pesca, ma anche atmosferica. Si possono trovare nelle seguenti grammature: 0.20 – 0.40 – 0.60 – 0.80 – 1.00 – 1.50 grammi

Rivenditori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »