Novità Milo – Nuova Gamma di Pellet Miltic

Gamma Pellet Miltic di Milo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Per l’annata 2021 Milo, nonostante le enormi problematiche che tutte le aziende mondiali stanno riscontrando, è riuscito a regalare ai pescatori un buon numero di novità. Articoli che riguardano tutte le tecniche di pesca. Dalla pesca al colpo naturalmente, al feeder, passando per lo spinning ed il mare. Su quest’ultimo ambito in particolare rimanete connessi su Fishingmania, perché a settembre ci saranno importanti risvolti!

Tabella dei Contenuti

RINNOVO CATALOGO ESCHE

Ma in questo caso specifico, andiamo a trattare una particolare tipologia di articolo. Lo avete letto nel titolo, andiamo ad analizzare i nuovissimi pellet della gamma Miltic. Per aprire una piccola parentesi, Milo ha effettuato un piccolo rinnovamento per quel che riguarda il catalogo esche. Tanti articoli rivisti, soprattutto nelle grafiche e interessanti aggiunte. Per gli agonisti, gli additivi in polvere sono stati un arrivo molto importante. Brasem, Touche e Carpix (per l’occasione chiamato X-Carp), che presenteremo prossimamente. Per il pescatore invece, Milo ha voluto regalare una gamma di prodotti particolari. Degne di nota sono le pastelle, studiate per essere amalgamate sull’amo sia per la pesca dello storione, che del pesce gatto e della carpa. Inoltre, una nuova colla e nuovi sfarinati sia per le acque dolci, che per il mare.

UNA PRODUZIONE POLACCA

Prima d’ora, mai era stata presente una linea di pellet marchiata specificatamente Milo. A partire da luglio 2021, è disponibile in tutti i punti vendita. Una gamma di ben sette aromatizzazioni differenti, naturalmente con diversi diametri per soddisfare tutte le esigenze dei pescatori. E’ giusto però sottolineare che non si tratta di una produzione Milo, ma di un prodotto che arriva dalla Polonia. Più precisamente si tratta di una sorta di distribuzione sul territorio italiano e francese del pellet realizzato dal brand Match Pro, distributore Milo proprio in terra polacca.

Un prodotto molto particolare, disponibile in sacchetti da 700 grammi. Il Top Pellet MILTIC, questa è la denominazione Milo, apre le porte di una nuova operazione che il brand milanese ha intrapreso in questa stagione. Nessuno come Milo ha capito subito quanto sia importante il discorso delle acque commerciali. Non a caso, è stato il primo a realizzare una gamma ampissima di prodotti per la pesca a roubaisienne nei carpodromi. Gallegianti, ami, fili, elastici e tutto ciò che riguarda la minuteria in questo ambito. Una direzione presa specialmente sulla base della pesca francese. Un mondo che guarda tantissimo al “Commercial” e che, come gli inglesi, vede lo svolgimento di importantissime e remunerate manifestazioni. In Italia, volenti o nolenti, da circa un paio di anni si sta prendendo la medesima direzione. Tanto per la pesca al colpo, quanto per il feeder.

FEEDER COMMERCIAL MILO

Parliamo di pellet ed il pensiero non può che andare al feeder. Non a caso Milo ha realizzato una nuova serie di canne per la pesca a feeder in carpodromo. Si tratta delle Vertigo Margin Method Feeder. Tre canne da 7’, 8’ e 9’ piedi di lunghezza. Studiate per le pescate estive a cortissima distanza e per catturare decine e decine di chilogrammi di carpe / carassi. In più, altre due misure, da 300 e 330 cm, per pescate a distanze medio – corte. Ma ne parleremo in dettaglio prossimamente, nel frattempo date un’occhiata al video realizzato allo Stadio Overfish con i ragazzi del PC Teramo Milo.

PELLET MILTIC

Ma veniamo ai protagonisti di questo articolo: i pellet Miltic. Come detto, ben sette aromatizzazioni differenti per andare a coprire tutte le situazioni ed anche di più! Milo ha optato per inserire anche dei gusti non convenzionali tra i pellet. Delle vere novità, che se utilizzate nel modo giusto siamo sicuri che potranno regalare risultati sorprendenti, sia per il feeder che per la pesca al colpo. Andiamo a scoprirli in dettaglio.

Halibut

Iniziamo da due aromatizzazioni classiche. Il primo è sicuramente l’Halibut. Uno dei pellet più richiesti ed utilizzati in ambito commerciale. L’halibut è un aroma che va bene in tutti i periodi dell’anno. Estremamente nutriente e con un forte odore, una volta in acqua rilascia immediatamente tutti gli amminoacidi per richiamare il pesce. Ideale nelle fisheries, non disdegnate di provarlo anche in acque libere. Disponibile nei diametri da 2 a 6 millimetri, consigliato per selezionare la taglia. Nelle misure più piccole, da 2 e 4 millimetri è perfetto per il method feeder, mentre nelle altre misure da fiondare per la pesca a roubaisienne sia a galla, che sul fondo. Il diametro maggiore è fortemente consigliato per il waggler.

Premium Carp

Pellet di colorazione chiara, caratterizzato anch’esso da un forte aroma al pesce. E’ stato realizzato con differenti farine: farine di pesce di mare, farine di crostacei ed un’aggiunta di olio di pesce. Presenta un contenuto proteico del 40% superiore al normale, il che lo rende perfetto per la pesca della carpa in tutte le stagioni dell’anno. Grazie alla colorazione chiara, è fortemente consigliato in situazioni di fondali scuri. Disponibile in tre diametri, da 4 a 8 millimetri. Ideale anche come innesco per la pesca a galla a roubaisienne, a waggler e feeder in laghetto.

Red Krill

Un altro classico, specialmente nella pesca a feeder. Come ricorda il nome, è un prodotto realizzato con una importante base di krill, che ne dona anche la colorazione rossastra. Fortemente attrattivo, è consigliato specialmente nei mesi caldi per selezionare le carpe ed i pesci gatto, specialmente in condizioni di poca profondità. Da non sottovalutare il suo utilizzo anche in mare per la pesca delle orate e dei saraghi. Consigliato come aggiunta ai bigattini incollati nel diametro più fine. Tre diametri disponibili, da 2 a 6 millimetri.

Red Worm

Una delle prime aromatizzazioni non convenzionali. Esistono dei liquidi al verme o delle pasture, ma mai nessuno ha pensato di realizzare un pellet specifico al verme. Dispone di un importante contenuto proteico ed è molto interessante utilizzarlo come aggiunta agli sfarinati nelle pescate in ambiente libero a carassi, breme, gardon e cavedani. Due i diametri disponibili, da 2 e 4 mm.

Green Betaine

Altra importante aggiunta. Il caso vuole che Milo abbia inserito nella propria gamma di additivi, anche la Betaina pura. Un pellet disponibile solo nella versione da due millimetri, si consigliano due utilizzi: come aggiunta ai bigattini incollati o alla pastura, oppure per la pesca a method feeder. Un ulteriore consiglio è quello di additivarlo alla pastura Feeder Method Betaine Milo. Consigliato per tutte quelle specie ittiche che amano gli aromi dolci.

Canapa

Avete mai visto un pellet aromatizzato alla canapa? Ovviamente no e ci voleva Milo per mostrarvelo. Questo è davvero un prodotto a dir poco eccezionale. Che si tratti di pesca al colpo o feeder, il consiglio è di provarlo. Nel colpo, ha riscosso un enorme successo per la pesca dei cavedani. Fiondato, offre gli stessi risultati della canapa. Ed anzi, grazie al peso specifico maggiore, arriva prima sul fondo creando un tappeto attrattivo per carpe e barbi. Consigliata l’aggiunta nelle bagnature di pasture da carassi, gardon, breme e scardole, come quelle della linea Vip ed Alkimya Magica. Disponibile nei diametri da 2 e 4 millimetri.

 

Un consiglio: provatelo sul Tevere ad Umbertide, oppure sul Liri a Ceprano o ancora nei canali del novarese.

Fish

Un altro pellet aromatizzato al pesce. Colorazione chiara, perfetto per fondali scuri, dispone di quelle caratteristiche che lo rendono un prodotto perfetto per i mesi freddi da novembre ad aprile. Disponibile nella versione da due millimetri, è perfetto per la pesca a method feeder, sia nella ricerca di carpe che di breme. Consigliato l’utilizzo in fionda nelle situazioni di pesce poco attivo.

RIVENDITORI

Il Pellet Miltic di casa Milo è disponibile nei punti vendita Milo tra cui:

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »