Novità Seika – Spigola a WTD

Light Spinning alle spigole con WTD Seika
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
 
Uno dei predatori marini più ricercati dagli appassionati di light spinning, è sicuramente la spigola. La regina per molti, presente in tutti i mari italiani, dall’Adriatico fino al Ligure. Affascinante tanto è difficile da insidiare. La sua pesca, che sia in bolognese o a spinning, non è affatto scontata. E’ necessario considerare tutti i dettagli, nessuno escluso. Se pescando con le tecniche del colpo si consiglia di adoperare terminali sottili, la stessa cosa bisogna tenerla da conto per lo spinning. Lo spezzone di fluorocarbon è estremamente importante per cercare di ingannare la nostra avversaria.
Tabella dei Contenuti

Ma non solo il fluorocarbon. L’azione di canna non deve essere troppo dura, perchè la spigola è come il cavedano, furba, astuta. Ed infine, ecco ciò che fa il 51% della pesca alla spigola: l’artificiale. Fondamentale avere un’esca attirante e sopratutto ben funzionante. Tubertini lo sa bene e grazie all’aiuto dei suoi esperti Seika ha realizzato un prodotto ad altissima catturabilità. Un’esca adescante tanto in Adriatico, quanto nelle acque del Tirreno. Stiamo parlando del DR. F.

WTD SEIKA

Il DR.F è un WTD. Che cos’è un WTD? Un Walking the Dog. Gli appassionati di pesca a spinning sanno benissimo di cosa stiamo parlando. Chi invece non mastica questa tecnica, farà più fatica. In poche parole si tratta di un’esca galleggiante che durante il recupero tende ad avere un movimento a zig zag. Insomma, da un certo punto sarebbe come portare a spasso il proprio cane, che spesso tende ad andare a destra e sinistra e mai in linea dritta. Da qui la denominazione Walking the Dog, WTD. Oltre a questo artificiale in specifico, Seika ne presenta un altro facente parte dei WTD, il Fighter DB. 

Spigola a WTD Seika

DR. F

Ottantacinque millimetri per 11,5 grammi. Questo è il WTD DR.F. Un’esca da top water studiata appositamente per la pesca della spigola in condizioni di acqua bassa e sabbiosa. 

La particolarità principale di questo WTD è il doppio attacco per lo snap. Attaccandolo sopra, il movimento sarà quello del classico wtd, effettuando jerkate  più o meno veloci ma ritmiche.

Attaccandolo al basso , con l’aiuto del foto laterale (brevetto Seika) si ottiene il movimento sideing. Questo movimento simula un pesce che sta morendo, in quanto l’esca tende a “sbandare” sempre dal solito lato. Si consiglia un recupero con jerkate soffici, continuando a girare la manovella del mulinello.

RIVENDITORI

Potete trovare o ordinare questo prodotto nei punti vendita Tubertini / Seika tra cui: 

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Pesca Sport Andena – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Carpe Diem a Cantù

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »