Il mare è terreno di caccia per la spagnola Yuki, distribuita da Betti Sport, tra surfcasting e pesca dalla barca. Ma prima di parlare di queste tecniche, di cui parleremo prossimamente nell’articolo riguardante la presentazione al Pescare Show, ci occupiamo di feeder in mare. Una tecnica che ancora non sta proprio prendendo piede nel nostro Paese. Il feeder in mare al momento riguarda maggiormente la pesca con i classici maggot feeder e raramente con la pastura. Grazie a Giada Bianco, testimonial Yuki per la Sardegna, scopriamo qualche novità del marchio spagnolo.
La Canna Feeder One
La canna perfetta per questa tecnica, il feeder in mare, è la Feeder One. Una novità per l’annata 2020, realizzata in quattro varianti. In questa uscita ho optato per la versione denominato 6.0. Prodotta in tre sezioni, ha la lunghezza di 12 piedi o 3.60 mt. Una lunghezza polivalente a tutte le situazioni di pesca in mare in quanto permette di sforzare il lancio con pasturatori fino a 50 grammi. Inoltre va bene sia dagli alti antemurali, sia dagli scogli, specialmente quando è necessario evitare che il pesce si vada a rifugiare negli scogli. La Feeder One ha un casting che varia tra 20 e 60 grammi, garantendo di conseguenza anche molta sensibilità. Con venti grammi infatti è perfetta per la pesca di ricerca, non solo di pesci piccoli ma anche delle diffidenti e grosse orate. Davvero elegante dal punto di vista della finitura, ha un’azione parabolico – progressiva quasi non convenzionale per la pesca in mare. A risaltare è però la riserva di potenza che, come detto, la rende perfetta anche per i pesci di taglia. Particolare molto importante la grammatura dei tre vettini: 0.75 – 1 – 1.5 oz.
Il Mulinello Da Feeder
L’abbinamento perfetto è il mulinello Thor 3000, una grande novità Yuki per la stagione 2020. Mulinello di fascia media, con un corpo leggero e contenuto grazie al peso di soli 272 gr e dai meccanismi scorrevoli. Inoltre presenta queste caratteristiche: ?Due bobine ?Pomello in EVA ?Manovella con lavorazione in CNC ?Guidafilo in titanio ?Sistema di frizione unidirezionale ?Cuscinetti a sfera 6+1 ?Rapporto di recupero di 5.1:1
I Fili Yuki
L’ho imbobinato con un filo Kenta dello 0.26 mm, un ottimo monofilo super resistente all’abrasione e all’acqua salata. Per la realizzazione dei finali ho impiegato l’ immancabile Invisible dello 0.18 mm, monofilo di terza generazione che grazie ai suoi specifici trattamenti lo rende un filo di altissima qualità con un’elevata resistenza all’abrasione. Altissima tenuta lineare e nessuna memoria. Come ami ho adoperato gli AX63 della misura del 9, eccezionalmente leggeri e resistenti. E infine come pastura ho utilizzato la “Fondo Mare Bianca Cefalo Occhiata”. Uno sfarinato realizzato con ingredienti di altissima qualità e con particolari additivi risulta straordinariamente attirante per molteplici tipologie di pesci.
Punti Vendita
Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI Fishingitalia – Per entrare nella sezione Preston Innovations CLICCA QUI Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI PescaProject a Campobasso – CLICCA QUI Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI Pesca Sport Andena a Vimodrone – CLICCA QUI